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[B-455] - Segreteria Tecnica/commerciale Area Energetico
Pubblicato il 26-01-2025 - CERRO TORRE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS in Flero

La segreteria técnica/commerciale supporta Responsabile e Tecnici nella gestione della documentazione e modulistica preoccupandosi di agevolare il flusso di informazioni all’interno dell’area operativa.
Supporta in particolare i Tecnici e i Tecnici-commerciali nella raccolta, gestione, inserimento a sistema e archiviazione della documentazione técnica relativa ai clienti.
Segnala al responsabile di competenza eventuali problematiche riscontrate rispetto all’inserimento dei dati e alla modulistica e rendiconta periodicamente al Responsabile di Settore, l’attività svolta ed eventuali criticità riscontrate proponendo anche possibili soluzioni.
Gestisce in modo puntuale le pratiche segretariali interfacciandosi con tecnici,



tecnici-commerciale, clienti, enti e amministrazioni per reperire e consegnare la documentazione nel rispetto delle tempistiche previste.
Si occupa dello smistamento al corretto interlocutore o destinatario delle telefonate e della posta cartacea ed elettronica.
Si fa carico, di supporto ai vari Responsabili, Coordinatori, Tecnici e Tecnici-commerciali, delle comunicazioni.
Presidia l’iscrizione ed il mantenimento presso albi e associazioni, supportando il Responsabile d’area.
Supporta l’area Risorse Umane e/o il Direttore nell’organizzazione di eventi legati ai soci, clienti, dipendenti e fornitori lavorando a contatto con la funzione di riferimento e rendicontando al Responsabile lo stato di avanzamento lavori.
Si relaziona in modo proattivo con tutte le funzioni aziendali al fine di costruire e mantenere un clima positivo.
**Formazione**: diploma o laurea
Richiesta esperienza pregressa nell’ambito delle energie rinnovabili.
**Competenze informatiche**: pacchetto Office
**Patente B**
**Attività richieste**:
verifica ed eventuale creazione (su indicazione dei tecnici e del coordinatore) degli odv per le attività




gestione post vendita e assistenza clienti e risoluzione delle segnalazioni da parte dei clienti su malfunzionamenti di sistema
gestione scadenze/rinnovi di competenza area energetico
gestione procedure SISTER, rinnovo MR DICO, FGAS, pratiche GSE, QRIT, pratiche ENEA
elaborazione e sistemazione documentazione 110 e bonus energetico
gestione telefonate/mail e conseguente smistamento
supporto reperimento documentazione pre/post contratti, file credenziali, abbonamenti/contratti in essere, ricerca bandi/fiere
supporto per verifica documentale chiusura cantiere
gestione portali di competenza area energetico: elenco portali, file credenziali, aggiornamento e rinnovi portali, modalità di utilizzo dei principali portali.
controllo fatture di vendita con relativa verifica della correttezza dei dati inseriti e successiva scansione ed invio ai clienti insieme agli ods
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Computer aziendale




- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Tipi di retribuzione supplementare:
- Straordinario
- Tredicesima
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- segretaria/o: 3 anni (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona

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