(HFX-013) | Milano - Operation Manager - Affitti Brevi
Pubblicato il 26-01-2025 - CleanBnB in Milano
**CleanBnB **è un’azienda innovativa con oltre 2.500 immobili in gestione esclusiva nel settore degli appartamenti in affitto breve o ad uso turistico. La mission della società è di massimizzare i tassi di occupazione degli immobili, mantenendo elevati gli incassi attraverso il proprio know-how unico di dynamic pricing e prendendosi cura dell’ospite e dell’immobile durante il soggiorno grazie alle attività di accoglienza, check-in & check-out, assistenza e pulizia. I punti di forza di CleanBnB sono i processi di gestione innovativi, il posizionamento del brand e la presenza diretta sul tutto il territorio nazionale.
**Descrizione del ruolo**
L'**operation manager** in CleanBnB garantisce un funzionamento efficiente e redditizio delle proprietà in affitto, si occupa di coordinare tutte le attività operative coinvolte nella gestione di case vacanze, appartamenti o altre proprietà destinate a soggiorni temporanei.
**SEDE DI LAVORO: Milano**
**Aree di intervento**:
**COORDINAMENTO MANUTENZIONI**
- Recepire le segnalazioni di malfunzionamenti, valutarle e definirne la priorità;
- Pianificare le attività per la risoluzione dei malfunzionamenti nel rispetto delle priorità e delle date di disponibilità degli appartamenti minimizzando gli impatti sui soggiorni venduti;
- Coordinare le attività di manutentori interni e professionisti esterni per la risoluzione dei malfunzionamenti;
- Svolgimento diretto delle manutenzioni laddove necessario o comunque opportuno per esigenze operative;
- Valutare, pianificare e coordinare le manutenzioni periodiche degli appartamenti;
- Gestione della contabilità delle spese di manutenzione;
- Creazione database dei vari manutentori e ricerca nuovi manutentori (idraulico, elettricista, fabbro, tuttofare);
- Controlli periodici degli appartamenti.
**GESTIONE OSPITI**
- Gestione operativa delle emergenze e dei problemi che si verificano durante i soggiorni;
- Controllo capillare della registrazione degli ospiti e gestione dei messaggi che arrivano sulle le chat dei portali Ota;
- Coordinamento dei team di accoglienza e delle imprese di pulizia;
- Gestione dei self-check-in;
- Compilazione e implementazione dei file di reportistica attraverso Excel;
- Attività di back-office inerenti all’ingresso degli ospiti negli appartamenti;
- Supporto nell’implementazione delle procedure del team operativo;
- Monitoraggio e implementazione delle schede tecniche degli immobili.
**Questo lavoro richiede**:
- Doti empatiche e comunicative e senso dell'ospitalità;;
- Ottima conoscenza della lingua INGLESE (livello B1/B2). La conoscenza di un'altra lingua straniera sarà considerata un plus;
- Capacità di coordinamento, pianificazione e organizzazione;
- Attenzione minuziosa per i dettagli e capacità di gestire più compiti contemporaneamente;
- Capacità di lavorare in team e di collaborare con i diversi dipartimenti aziendali;
- Piena disponibilità di tempo ed orari flessibili.
Costituisce titolo preferenziale l'aver già gestito con successo le attività operative per appartamenti in affitto breve su Air bnb, Booking o altre piattaforme, oppure in hotel.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turni
- Weekend
Domande di preselezione:
- Perché ti interessa questa posizione?
- Sei domiciliati/a in Milano città?
- Qual è la tua aspettativa economica? (RAL desiderata)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)