(QPX-912) - Salesforce Business Analyst
Pubblicato il 26-01-2025 - Valyrian Enterprise Solutions in Roma
**_Ready to shine?_**
- Opportunità di carriera uniche.
- Personalizzazione del percorso di crescita.
- Miglior formazione.
Stiamo cercando un Business Analyst che si occupi del design di applicazioni Salesforce per i requisiti CRM in continua evoluzione. In qualità di Salesforce BA, sarai responsabile della Raccolta dei Requisiti, dell’Analisi, della Progettazione, della Configurazione e del Test delle nostre soluzioni personalizzate all’interno della piattaforma Salesforce.
Responsabilità di un Salesforce Business Analyst:
- Punto di contatto e di sintesi tra Clienti, Team Tecnico, Architetti, Esperti di Sicurezza ed UX.
- Design funzionale e UX.
- Progettazione di Integrazione e Migrazione.
- Adozione e promozione delle metodologie Waterfall, Agile, SAFe e Project Management.
- Coach del Cliente per abilitare le Metodologie di Progetto VES.
- Supporto alle attività di prevendita e vendita.
- Pianificazione, progettazione ed esecuzione di programmi di Formazione e Change Management.
**REQUISITI**
**Titoli preferenziali IT**
- Percorso di studi triennale o magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria e Informatica.
- Passione per le tecnologie IT emergenti.
- Curiosità e voglia di mettersi in gioco.
**Requisiti tecnici e conoscenze informatiche IT**
Requisiti e capacità di un Salesforce Business Analyst:
- Comprendere rapidamente il contesto così com’è tramite documentazione, analisi dei dati, ispezione delle applicazioni, osservazione degli utenti e interviste dirette.
- Riassumere e rappresentare idee, concetti, bisogni, requisiti, casi d’uso e processi con gli strumenti delle metodologie Waterfall e Agile (es.: diagrammi E-R; diagrammi di flusso; diagrammi di sequenza; matrice CRUD; analisi delle personas; caratteristiche chiave e definizione delle priorità dei requisiti; Journey maps; User Stories).
- Tradurre le esigenze del Cliente in uno o più scenari.
- Condividere e promuovere gli scenari To-Be, sia attraverso la comunicazione verbale sia scritta, con mockup, presentazioni, wireframe.
- Pianificare, progettare, eseguire e monitorare campagne di test.
- Comunicare efficacemente, in forma sia verbale che scritta.
- Stabilire rapidamente e mantenere relazioni basate sulla fiducia ed il rispetto con Clienti e colleghi.
- Contribuire attivamente al benessere del Team (Team Building).
- Identificare, affrontare e risolvere problemi anche se scarsamente definiti (Problem Determination e Problem Solving).