KEY ACCOUNT MANAGER, Venice | (FRP-483)
Pubblicato il 26-01-2025 - Tn Italy in Venezia
Per azienda leader mondiale nelle apparecchiature elettriche e fotovoltaiche impegnata nello sviluppo sostenibile selezioniamo per incremento e sviluppo della rete commerciale per unirsi al team in Italia.
Responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i principali clienti e nuovi clienti OEM in tutti i settori. Collaborerà a stretto contatto con i team di vendita, marketing e tecnici per garantire il successo delle partnership e guidare la crescita aziendale.
Responsabilità:
- Raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati rafforzando la cooperazione con i clienti industriali assegnati sviluppando nuovi clienti e opportunità nell'area assegnata.
- Cercare attivamente nuove opportunità di business,
nuove nicchie di mercato e canali di vendita nell'area assegnata, con particolare attenzione ad ascensori, HVAC, UPS, macchinari e linee di prodotti.
- Sviluppare una comprensione completa delle esigenze dell'account OEM.
- Pianificazione per migliorare i risultati dei clienti OEM.
- Negoziare i contratti con il cliente e stabilire la tempistica delle prestazioni.
- Preparazione di relazioni periodiche sui progressi e sulle previsioni per gli stakeholder interni ed esterni utilizzando metriche di account chiave.
- Pianificazione e presentazione di report sui progressi dell'account, obiettivi e iniziative trimestrali da condividere con i membri del team e le parti interessate.
- Stabilire e supervisionare i budget interni con l'azienda e i budget esterni con il cliente.
- Collaborare con il team di vendita per massimizzare i profitti tramite up-selling o cross-selling.
- Gestire le comunicazioni tra clienti chiave e team interni.
- Collaborare con il CS & Marketing Director per un corretto coordinamento dei loro team nella gestione dei Key Client.
- Collaborare con i dipartimenti PM, Tecnici e Logistici per raccogliere tutte le informazioni necessarie e preparare la documentazione correlata.
- Coordinarsi con gli altri addetti alle vendite per un'organizzazione efficiente del lavoro.
Requisiti:
- Laurea triennale in economia aziendale o ingegneria elettrica.
- Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di gestione.
- Esperienza comprovata nella gestione e nello sviluppo di account chiave e formazione specifica sui prodotti elettrici.
- Capacità di lavorare in autonomia e in team.
- Esperto in software Microsoft Office e CRM.
- Conoscenza lingua Inglese.
In base al profilo scelto verrà proposto inquadramento e RAL, inoltre:
- Variabile in base alle prestazioni individuali.
- Buoni pasto.
- Flessibilità oraria.
- Iscrizione a una piattaforma web per servizi di welfare.
- Tariffe speciali per ristorante/bar e palestra vicino alla sede.
Se sei una persona motivata, orientata ai risultati e con una passione per la costruzione di solide relazioni con i clienti, ti invitiamo a candidarti per questa entusiasmante opportunità.
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