SMART ACCOUNT MANAGER - TEMPORARY | (U968)
Pubblicato il 26-01-2025 - Basf in Villanova d'Asti
Nella Divisione Performance Materials sviluppiamo e produciamo materie plastiche e schiume innovative per un'ampia varietà di applicazioni.
Che si tratti di automobili, edifici o articoli sportivi, siamo sempre alla ricerca di soluzioni caratterizzate dall'utilizzo del materiale più appropriato.
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti.
dalla produzione e dalla logistica alla ricerca e alle vendite, fino al collaudo dei componenti, dalla consulenza di progettazione alla simulazione.
Scopri di più sulla divisione BASF - Performance Materials.
PRINCIPALI RESPONSABILITA Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività.
Gestirà le negoziazioni commerciali con i clienti attribuiti nel rispetto delle politiche di vendita, in ottemperanza con le deleghe assegnate, assicurando la comunicazione del prezzo vigente l’aggiornamento periodico e la comunicazione del controllo dei prezzi.
Stabilirà in accordo con il Sales Management e il Credit Management le condizioni contrattuali e le azioni di incentivazione (bonus e sconto) nel rispetto delle politiche di vendita, garantendo la comunicazione delle negoziazioni effettuate in ottemperanza alle politiche aziendali e di Gruppo.
Assicurerà l’elaborazione dei piani e il budget di vendita del settore di competenza, articolando le proposte in base alle diverse combinazioni prodotto/cliente, attraverso un’analisi dei risultati e delle prospettive di sviluppo in coerenza con le metodologie e le procedure definite dalla Business Unit.
Condurrà valutazioni su clienti esistenti attraverso l’analisi del loro posizionamento sul mercato e delle stime di crescita dei settori industriali, stabilendo priorità strategiche con le altre figure aziendali.
Svilupperà l´analisi di mercato, di scenario e di specifici clienti finalizzate ad ottenere un’adeguata conoscenza delle caratteristiche della domanda,
dell’offerta e delle dinamiche prospettiche dei settori di competenza effettuando studi specifici e fornendo precisi feedback al responsabile.
Coopererà con il Team Customer Service e Supply Chain per assicurare che gli ordini dei clienti vengano gestiti in modo efficiente, assicurando un servizio ottimale e il rispetto delle tempistiche concordate.
PROFILO RICERCATO Il/la candidato/a ideale.
E' in possesso di una laurea in ambito tecnico, preferibilmente in chimica, oppure in economia.
Possiede un´ottima conoscenza del pacchetto Office.
È fluente in inglese e possiede ottime capacità comunicative.
Possiede un forte orientamento al cliente e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.
COSA OFFRIAMO Opportunità di crescita in un contesto multinazionale e multibusiness.
Offriamo benefit che soddisfano le necessità e le aspettative dei nostri collaboratori nelle aree formazione e sviluppo, ambiente lavorativo e retribuzione.
clicca qui per saperne di più Cosa Offriamo A PROPOSITO DI BASF BASF Italia S.
.
.
è la principale società del Gruppo in Italia.
I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive.
Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali.
tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità.
BASF in Italia da più di 75 anni Creiamo chimica per un futuro sostenibile.
Ci avvaliamo di soluzioni innovative, agiamo in modo sostenibile e condividiamo le idee.
Abbiamo bisogno di te! Entra a far parte della nostra formula di successo e crea il futuro con noi, in un team globale che valorizza la diversità ed offre a tutti le stesse opportunità, senza distinzione di genere, età, origine, orientamento sessuale, disabilità o credo.