EIJ302 Assistente Commerciale - Customer Care
Pubblicato il 25-01-2025 - Manpower in Bardi
Per un'importante azienda cliente, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Assistente Commerciale – Customer Care Junior.La risorsa supporterà i clienti interni ed esterni dell'Area Sales.
Assicurerà una corretta revisione degli aspetti contrattuali e amministrativi delle o erte e degli ordini di cui seguirà la gestione fino alla sua evasione finale.
Infine, si occuperà di curare la relazione con la rete commerciale a garanzia della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.
Più nel dettaglio si occuperà di: Gestire l'ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall'inserimento a sistema fino all'evasione, monitorandone l'avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali,
dei tempi e costi; Supportare l'analisi del riesame dell'ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali; Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso; Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l'Amministrazione e gli A ari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione; Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell'help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle o erte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti; Fornire supporto alla qualità nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa; Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali,
in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza; Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi; Lingue richieste- Ottima conoscenza della lingua inglese; Tipo di contratto- Contratto a tempo indeterminato; Competenze richieste? Laurea o diploma in linea con il ruolo;? Esperienza pregressa di 3/3 anni in ruoli simili;? Ottima conoscenza della lingua inglese;? Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali;? Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni;? Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR);? Conoscenza del pacchetto Office;? Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio;? Predisposizione alle relazioni personali;? Precisione e Problem Solving;