M515 Stage Risorse Umane - Sviluppo Competenze
Pubblicato il 25-01-2025 - Leroy Merlin Italia in Rozzano
**CHI SIAMO**
Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo. Contiamo su 8500 persone che lavorano in 52 punti vendita distribuiti su tutto il territorio e presso la sede centrale di Milano.
Per noi le persone sono al centro. Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
**COSA OFFRIAMO**
Sarai accolto,
in un contesto dinamico e multinazionale dove potrai costruire il tuo profilo professionale con momenti on the job e di approfondimento in aula.
Grazie all’attenta guida di tutor aziendali avrai modo di accrescere le tue competenze ed essere protagonista del tuo sviluppo professionale.
Sarai inserito in un percorso di stage della durata di 6 mesi, sia con formula curriculare che extracurriculare, con rimborso spese mensile e mensa aziendale.
Sarai dotato di pc e smartphone aziendali.
Dopo una prima fase di inserimento, potrai beneficiare della nostra policy di smart working ibrido, imparando così a gestire le tue attività sia in presenza che da remoto.
**RESPONSABILITA’**
La risorsa, inserita all'interno dell’HQ Leroy Merlin Italia, collaborerà con l'intero team Formazione e Sviluppo della direzione Risorse Umane per la realizzazione e implementazione dell'Offerta Formativa 2025.
Avrà la possibilità di acquisire competenze sui percorsi di formazione, valutazione delle performance e del talent management collaborando alla progettazione e realizzazione dei contenuti formativi.
Nello specifico si occuperà di:
- Monitorare il nuovo sistema e il nuovo strumento digitale di performance management annuale;
- Affiancare nell'accompagnamento nei processi di formazione per Leroy Merlin Italia;
- Contribuire alla gestione ed erogazione delle aule di formazione;
- Partecipare alla progettazione e sviluppo multimediale di contenuti formativi;
- Affiancare nella gestione del Learning Management System.
**QUALIFICHE E COMPETENZE**
- Laurea triennale o magistrale preferibilmente in Psicologia o Materie Umanistiche;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus;
- Utilizzo di strumenti digitali ed informatici (buona conoscenza pacchetto Google e Office, in particolare dell’applicativo Excel e di G Suite);
- Buone capacità organizzative, comunicative e relazionali;
- Problem solving ed orientamento al risultato;
- La conoscenza di programmi di sviluppo multimediale (es. vyond, elucidat, etc) saranno considerati un plus.