Pubblica annuncio gratuito

XP028 | Direttore Centro di Accoglienza Straordinaria
Pubblicato il 25-01-2025 - In.Hr Agenzia Per Il Lavoro in Vercelli

In.Hr Agenzia per il lavoro ricerca con urgenza
**Posizione**:
Direttore Centro di Accoglienza Straordinaria
La risorsa selezionata sovraintende al regolare svolgimento dei servizi previsti dal capitolato all’interno della struttura di accoglienza e segnala tempestivamente alla Prefettura eventuali circostanze che incidono negativamente sulla gestione dei servizi medesimi.
Il Direttore del Centro provvede inoltre:
- all’adozione del regolamento interno del centro secondo le specifiche esigenze gestionali nonché secondo le indicazioni della Prefettura;
- ad effettuare le notifiche delle comunicazioni e degli atti relativi al procedimento di richiesta della Protezione Internazionale, ai sensi di quanto previsto dall’art. 11,



comma 3, del decreto legislativo 28 gennaio 2008 n. 25;
- a comunicare ogni altro atto o provvedimento riguardante la permanenza dello straniero nel centro mediante modalità informatiche standardizzate;
- ad eseguire tutti i procedimenti amministrativi atti a presentare la rendicontazione bimestrale alla Prefettura.
E' richiesta esperienza pregressa in attività di accoglienza presso progetti di accoglienza per persone migranti in Italia e/o presso attività di risposta umanitaria sul campo (es: assistenza agli sbarchi);
Preferibile esperienza nell’organizzazione di attività ed eventi di informazione, integrazione e di inclusione a favore delle persone migranti;
Preferibile esperienza in ambito organizzativo-gestionale.
**Requisiti**:
- diploma di laurea della classe L-39 - Servizio sociale o di un titolo equipollente ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 11 novembre 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 44 del 22 febbraio 2012, unitamente all’abilitazione all’esercizio della professione, con esperienza lavorativa di almeno cinque anni nel settore dell’assistenza agli immigrati o dell’assistenza sociale;




- diploma di laurea della classe LM-87 in servizio sociale e politiche sociali, unitamente all’abilitazione all’esercizio della professione;
- diploma di laurea magistrale con esperienza lavorativa documentata, anche tramite autodichiarazione, di almeno tre anni nel settore dell’assistenza agli immigrati o nell’assistenza sociale.
- Conoscenza della lingua inglese e francese;
- preferibile conoscenza della lingua araba
- Elementi di base di contabilità/amministrazione;
- Conoscenza del target e del contesto giuridico di riferimento (richiedenti asilo).
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Vercelli
Orario di lavoro: 36 ore settimanali
Contratto: a tempo determinato

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO