Safety Specialist [TF-282]
Pubblicato il 25-01-2025 - Compagnia Generale Ristorazione in Udine
CIGIERRE- COMPAGNIA GENERALE RISTORAZIONE- SPA azienda italiana leader nel casual dining a gestione diretta e in franchising.
Nata a Udine nel 1995, oggi conta più di 5000 dipendenti e più di 350 punti vendita in Italia, Francia e Svizzera. Da sempre l’azienda ha messo al centro passione per il buon cibo, professionalità e cortesia dei propri collaboratori e massima qualità delle materie prime, ideando e sviluppando format come Old Wild West e Wiener Haus, Pizzikotto, America Graffiti, Shi’S e Temakinho.
Per l’Head Quarter di Tavagnacco (Udine) siamo alla ricerca di un/una SAFETY SPECIALIST da inserire all’interno dell’Ufficio Salute e Sicurezza.
**PRINCIPALI ATTIVITA’**:
La figura ricercata ricoprirà il ruolo di Safety Specialist ASPP se già in possesso dei requisiti (formazione ed esperienza anche breve nella mansione) oppure sarà affiancata e formata fino all’ottenimento delle abilitazioni e competenze necessarie. Si occuperà quindi di gestire le attività attinenti la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e la relativa formazione del personale in accordo e collaborazione con Responsabile Sicurezza al quale risponderà.
La/Il collega si occuperà in particolare delle seguenti attività:
Redazione report infortuni / incidenti
Redazione documentazione collaborando per proseguire le azioni messe in atto nei piani di miglioramento
Gestione informativa Safety per tutti i nuovi assunti
Supporto agli Operations Manager per l’addestramento per la sicurezza
Supporto nella Gestione della documentazione DVR
Partecipa prima con RSPP e poi in autonomia ai sopralluoghi interni per la sicurezza
Collabora con RSPP alla redazione del DVR
Elabora, con il supporto dell’RSPP, le procedure di Sicurezza e ne controlla la loro applicazione
**REQUISITI RICHIESTI**:
- Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o affini;
- Esperienza pregressa nel medesimo ruolo in aziende strutturate o come consulente esterno;
- Ottimo uso di strumento Excell e PPT;
- Disponibilità a trasferte settimanali principalmente sul territorio Friuli-Veneto
Il profilo ideale inoltre è dotato di ottime capacità analitiche ed organizzative, capacità di lavoro in team, problem solving
**INQUADRAMENTO E BENEFIT**:
- Contratto, livello e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa;
- Accesso alla Piattaforma Corporate Benefit
**Il processo di selezione prevede tre step**: il primo conoscitivo, il secondo più tecnico ed un terzo dove si definiranno i dettagli.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.