Impiegato/a Back Office Commerciale - GWD-973
Pubblicato il 25-01-2025 - Synlab Italia in Provincia di Monza e della Brianza
Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta **il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia **nonché il **primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti** e attualmente si compone di **13 Società**, presenti in **8 Regioni** (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania).
Il Gruppo SYNLAB Italia:
- Ha un fatturato di oltre 230 milioni di Euro
- Effettua 35 milioni di analisi e 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno
- Ha circa 2.000 dipendenti e 1.500 liberi professionisti
Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio.
L’approccio integrato all’innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di “_One Stop Shop” _dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello “_Hub and Spoke”_ dei nostri Laboratori.
**Posizione:**:Per il potenziamento dell'Ufficio Commerciale siamo alla ricerca di un/una **Impiegato/a Back Office Commerciale**. La risorsa, inserita all'interno di un contesto dinamico e in continua crescita, inizierà il suo percorso di crescita gestendo l'attività di back office di tutti i clienti B2B della divisione _medicina specialistica _(ospedali, cliniche, laboratori, poliambulatori).
Principali Compiti e Responsabilità:
- Preparazione e stesura di offerte e contratti di nuovi clienti specialisti (sia che richiedono fatturazione al professionista/centro medico sia che chiedano fatturazione al paziente);
- Preparazione di offerte integrative di clienti già attivi;
- Aggiornamento dei contratti dei clienti già attivi alle normative vigenti
- Codifica nuovi clienti nel SCRM aziendale;
- Gestione delle anagrafiche, delle note di credito, di richieste di chiarimenti di tipo amministrativo dei clienti specialisti codificati in SCRM;
- Supporto agli agenti di vendita linea specialisti per valutazione strategica dei prezzi di vendita dei servizi ai clienti;
- Estrazioni e report dati di vendita e di fatturato degli agenti di commercio;
- Monitoraggio andamento fatturato di linea mensile;
- Gestione contestazioni o problematiche di fatturazione;
- Estrazione di statistiche di vendita richieste da responsabili di linea;
- Supporto per organizzazione delle riunioni annuali agenti specialisti
**Requisiti**:
- Ottime capacità relazionali;
- Focus e orientamento al cliente;
- Problem Solving e proattività;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
**Altre informazioni:**:Sede di lavoro: Monza (MB)
Orario: Full Time