TECNOLOGO DI PROCESSO OLI E GRASSI, Conselice - X-003
Pubblicato il 25-01-2025 - Tn Italy in Conselice
Conselice, Italy
Unigrà, azienda agroalimentare, leader nella produzione di ingredienti per il settore food, è alla ricerca di un/una Tecnologo di processo per la divisione Oli e Grassi.
Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1.700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 26 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail. Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti:
ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza.
Attività e responsabilità:
1. Gestire le industrializzazioni dei nuovi prodotti in collaborazione con R&D;, redigere le “schede di lavorazione” prodotto fornendo al reparto produttivo gli elementi necessari per:
1. Impostare i parametri di processo
2. Eseguire le fasi di processo con le modalità più appropriate
3. Controllare i punti critici del processo
- Supervisione giornaliera dei punti critici di processo, tramite check-list elaborata in collaborazione con AQ, e segnalazione di eventuali malfunzionamenti o settaggi non corretti al capo reparto e AQ.
- Contribuire all’ottimizzazione e standardizzazione dei processi nell’ottica di migliorare qualità e standardizzazione del prodotto ed i tempi di produzione, in collaborazione con AQ e CDG.
- Individuare aree di miglioramento dei vari processi produttivi in collaborazione con la produzione sia per ottimizzare la capacità produttiva che il funzionamento d’impianti esistenti.
- Collaborare con AQ per l’individuazione di appropriate azioni correttive al fine di prevenire o risolvere le non conformità e supportare l'ufficio tecnico, in collaborazione con R&D;, per lo sviluppo di nuovi processi e nuovi impianti.
- Partecipare con la produzione, R&D;, AQ e l’ufficio tecnico alle fasi di avviamento e collaudo nuovi impianti.
- In collaborazione con il CDG, verificare la coerenza delle distinte base e, ove necessario, segnalare a R&D; eventuali scostamenti e quindi aggiornamenti delle distinte base.
Titolo di studio:
Laurea in ingegneria chimica, chimica industriale, tecnologie alimentari o affini
Esperienza:
Si richiede un'esperienza consolidata nel ruolo in realtà chimiche, alimentari o affini
Sede di lavoro:
Conselice (RA)#J-18808-Ljbffr