(HP015) - Impiegato/ Impiegata Rspp, Bergamo
Pubblicato il 23-01-2025 - Tn Italy in Bardi
Il nostro cliente è un'importante azienda alimentare che conta più di 400 dipendenti, che collabora e commercia i suoi prodotti in tutto il Mondo, puntando su una continua innovazione e attenzione alla qualità dei prodotti venduti.
Job Title e finalità di Ruolo: IMPIEGATO/ IMPIEGATA RSPP La risorsa, in qualità di impiegato/ impiegata RSPP, dovrà assistere il datore di lavoro nella valutazione e gestione dei rischi per la salute e la sicurezza e stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), sia in prima persona che tramite il Servizio di Prevenzione e Protezione.
Ha la responsabilità di redigere, aggiornare e supervisionare il sistema di gestione degli infortuni (Squadre primo soccorso e procedure di pronto intervento),
collaborando con il Medico Competente in ambito rischio malattie professionali.
Sarà responsabile del coordinamento delle consegne dei DPI e del rispetto delle norme relative alla sicurezza del personale.
Ha la responsabilità, all'occorrenza, di essere docente per i corsi relativi alla materia di sicurezza base e specifica.
Si relazionerà direttamente con le Autorità e con gli Organi di Controllo o Enti competenti in caso di accertamenti o visite ispettive.
Principali Valori Aziendali Sostenibilità; Qualità del prodotto; Innovazione; Riporto al responsabile amministrativo dello studio e gestione di un pacchetto clienti.
Principali Responsabilità Coordinamento e gestione del servizio di prevenzione e protezione; Conoscenza della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro; Esperienza pregressa nel ruolo; Elaborazione reportistica; Gestione corsi sicurezza e nuovi ingressi.
Requisiti Minimi Laurea o diploma e corsi di formazione (moduli A, B, C); Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo,
maturata in studi di consulenza del lavoro o studi professionali di contabilità; Continuo aggiornamento in materia di sicurezza sul luogo di lavoro; Buona conoscenza Pacchetto office ed Excel; Buona conoscenza della lingua inglese.
Abilità Personali (Soft Skills) Ottime doti comunicative e relazionali; Ottime doti organizzative, precisione e attenzione verso il prossimo e la normativa vigente; Atteggiamento positivo, dinamico e proattivo.
Condizioni di contratto: Sede di lavoro : Pedrengo; Orario di lavoro e work life balance : Full time su giornata da lunedì a venerdì.
Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte e straordinari; Tipologia contrattuale : contratto con inserimento diretto con ral commisurata all'esperienza effettivamente maturata nel ruolo; Pacchetto retributivo a budget : 25.000 € - 35.000 €.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr