Z-293 Customer Care - Categoria Protetta/99)- Cernusco sul Naviglio- 1080
Pubblicato il 25-01-2025 - Rentokil Initial in Cernusco sul Naviglio
Customer Care - Categoria Protetta (L.68/99) - Cernusco sul Naviglio - 1080
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene,
specializzata in servizi per l’igiene, e Rentokil Pest Control, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
LA TUA OPPORTUNITA’:
Il/la Customer Care Specialist per la BU HYGENE si occupa di gestire le attività relative al rapporto con i clienti, collaborando con gli altri reparti aziendali con l’obiettivo di garantire la massima soddisfazione del cliente.
In questo ambito:
1. Garantisce la risposta telefonica ai clienti interni ed esterni, negli orari di apertura della filiale;
2. Riceve e trasmette alla vendita le telefonate di potenziali clienti e di clienti esistenti che richiedono informazioni sui nostri servizi/prodotti;
3. Indirizza e traccia le segnalazioni delle problematiche sollevate dai clienti interni ed esterni e assicura che le stesse vengano risolte nei tempi e modi previsti dalle procedure e disposizioni aziendali;
4. Contatta i Clienti dopo la risoluzione della problematica per verificare il grado di soddisfazione degli stessi;
5.
Gestisce le richieste di disdetta inserendole nei sistemi (attività di Client Retention);
6. Evade le richieste dei Clienti in merito a informazioni commerciali (es. prezzi, chiarimenti su fatture);
7. Supporta l’area commerciale avvalendosi delle informazioni disponibili elettronicamente e nell’archivio cartaceo per la compilazione di gare e/o capitolati;
Competenze richieste:
- Competenze informatiche: buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
- Ottima comunicazione;
- Eccellente comprensione delle dinamiche aziendali;
- Pragmatico/a;
- Forte capacità di analisi e problem solving;
- Orientamento al risultato;
- Senso di responsabilità;
- Entusiasta e flessibile;
- Adattabilità molto elevata allo stress;
- Richiesta esperienza nel settore customer care.
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
#J-18808-Ljbffr