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UWM138 Impiegato/A Amministrativo E Contabile
Pubblicato il 23-01-2025 - Job Italia in Trani

**Posizione**:
JOB ITALIA SpA Agenzia per il lavoro - Autorizzazione Ministero Lavoro Prot.
n° 13/I/0001610/03.01 rilasciata in data 05/02/2010 ai sensi del Dlgs 276/03
Filiale di Bari per Azienda cliente
seleziona un/una
**IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO E CONTABILE**
Che si occupi di:
- supportare l'azienda nelle pratiche amministrative
- gestire la contabilità generale e la fatturazione
- controllare gli ordini e i documenti di vendita
- gestire i pagamenti dei fornitori.
- gestire tutti gli aspetti legati al ciclo attivo e passivo dell'azienda
- controllare la puntualità e correttezza dei pagamenti, dei documenti di vendita e di acquisto, degli approvvigionamenti,



nonché del flusso contabile e finanziario dell'azienda.
Requisiti richiesti:
- Precisione, disponibilità, pazienza, puntualità, onestà, dedizione al lavoro e stabilità nella continuità dell'esperienza professionale
- Buone capacità di apprendimento e volontà di miglioramento continuo
- Competenze comunicative e relazionali assertive
- Predisposizione al lavoro in gruppo, proattività e capacità di problem solving
- Ottime capacità organizzative (tempi e metodi) e di gestione di situazioni complesse
Completano il profilo le esperienze pregresse nel ruolo e/o la partecipazione a corsi formativi professionali
- aver maturato un'esperienza di almeno 5/10 anni in ambito amministrativo, anagráfica clienti, fornitori, agenti, gestione ordini fornitori e clienti, ddt, corrieri, fatture italiane ed estere UE ed Extra UE, dichiarazione iva, dichiarazione d'intento, intra, enasarco, ;
- gestione ed analisi del magazzino, caricamento articoli, creazione distinta base;
- fare attività di Contabilità Generale, registrazioni di prima nota, incassi, pagamenti, banca, F24; piano dei conti, ratei e risconti, mastrini, cespiti, riconciliazione dei movimenti bancari e quadrature contabili, (gestione del ciclo attivo e passivo);




- nozioni di controllo di gestione;
- conoscenza dei gestionali Team System (Gamma, Alyante, Metodo).
Attualmente l'azienda utilizza il gestionale Metodo, ma è in via di implementazione il nuovo gestionale di Alyante, pertanto la nuova risorsa verrà formata per interagire sia con Metodo che con Alyante;
- conoscenza del pacchetto office (excel, word, posta elettronica);
- nozioni sull'assicurazione del credito, valutazione del fido clienti, lettura del bilancio, flusso di cassa;
- Titolo di studio: Ragioniere, Laurea in economia e commercio o aziendale;
- avere una buona conoscenza della lingua inglese livello B2/C1;
- ottime doti organizzative, ottime capacità nella risoluzione dei problemi, ordine e precisione;
La risorsa lavorerà in autonomia, a seguito di periodo di inserimento e affiancamento al responsabile dell'area e riporterà all'amministratore, al consulente per il controllo di gestione,



al consulente del lavoro ed al consulente contabile, interagirà con i collaboratori a seconda dei vari argomenti.
Sede di lavoro: TRANI
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Contratto offerto:
INQUADRAMENTO 2° LIVELLO CCNL GOMMA PLASTICA PMI € 1740,00 LORDI
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
**Requisiti**:

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