Data Business Strategy & Governance Expert - P289
Pubblicato il 23-01-2025 - NTT DATA in Venezia
NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell'ambito della Consulenza e dei Servizi IT.
Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business.
La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l'innovazione.NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 Paesi, più di 150.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo; è presente in Italia con oltre 6000 dipendenti e in 11 città: Milano, Roma, Torino, Treviso, Genova, Bologna, Pisa, Napoli, Salerno, Bari e Cosenza.Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone,
il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.ResponsibilitiesIl/la Data Business Strategy & Governance Expert sarà inserito/a all'interno del Centre of Excellence Data Strategy & Governance, parte della practice Data&Intelligence; di NTT DATA Italia.Un Data Business Strategy & Governance Expert è specializzato nell'analisi delle esigenze strategiche del cliente in ambito dati e nella definizione delle roadmap evolutive basate sulla qualità, integrità, efficienza e disponibilità dei dati.Avrà il compito di confrontarsi con il cliente e gli stakeholder di programma al fine di indirizzare le giuste scelte di business e tecnologiche in modo da rendere fruibili, affidabili e facilmente analizzabili i dati aziendali.
Sarà premiante la conoscenza dei framework di Data Management (aka DAMA) nella sua interezza, oltre all'approfondita conoscenza dei principali vendor di settore.Rientrano nei suoi compiti:Analisi dell'ecosistema del cliente,
delle best practices e dei modelli di governance in uso;Analisi dei flussi dei dati tra sistemi ed ecosistemi;Disegno delle roadmap strategiche per il cliente, focalizzate all'utilizzo dei dati come fulcro della evoluzione aziendale.
#J-18808-Ljbffr