Customer Service Specialist (BYK-361)
Pubblicato il 23-01-2025 - Azienda Anonima in Bardi
Nell'ambito della funzione Customer Service del Gruppo di riferimento, la figura di Customer Service Specialist supporta principalmente la gestione dell'interazione con i clienti tedeschi e svizzeri, gestisce gli ordini interfacciandosi con i diversi dipartimenti aziendali.
Principali responsabilità: Gestione degli ordini, inserimento e controllo di tutte le diverse linee in base al listino prezzi di riferimento, promo in azione, condizioni specifiche dedicate o ordini speciali Registrazione degli ordini nel sistema SAP ed eventualmente nei sistemi dedicati di clienti specifici Gestione degli ordini in base alla disponibilità della merce o alle esigenze del cliente adeguandoli in base ai diversi sistemi del cliente.
Seguire tutti gli ordini evasi e risolvere problemi quali ritardi di consegna, esigenze di personalizzazione Ricevere, controllare i resi e trovare proattivamente delle soluzioni alla gestione della tematica in oggetto Ricezione di reclami da parte dei clienti: comprensione del problema, valutazione delle soluzioni possibili per gestire il reclamo Requisiti 3-5 anni di esperienza nella funzione customer service Buona conoscenza dei sistemi ERP (SAP) e del software di assistenza clienti Conoscenza fluente dell'inglese e del tedesco; il francese è un plus Il profilo dimostra positività, proattività, precisione e accuratezza, capacità di lavorare in team e curiosità Buone competenze contabili e amministrative Buona conoscenza pratica di MS Office, in particolare di Excel