It Support Specialist (1009347) - [TQ443]
Pubblicato il 23-01-2025 - Buscojobs in Budrio
FILIALE : MANTOVASPECIALIZZAZIONE : Qibit ExpertQIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., prima Multinazionale Italiana del Lavoro, è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le proprie Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.Con oltre 70.000 dipendenti, 1300 siti in più di 100 paesi, il nostro cliente è un leader a livello mondiale nei trasporti e nella logistica.
Data la recente apertura di un nuovo polo logistico su Mantova,
siamo alla ricerca di una figura di IT Infrastructure Specialist.All#39;interno del System Management Team, ti occuperai di gestire le attività di help desk di 1° e 2° livello e monitorare/gestire gli strumenti di ticketing al fine di garantire il corretto funzionamento dell#39;infrastruttura IT del polo sito a Mantova.Le tue responsabilità :Monitoraggio dell#39;infrastruttura IT del magazzino al fine di garantire il funzionamento di server, database e parte reti;Supporto di 1° e 2° livello sui sistemi IT (HW/SW), sia in loco che a distanza;Diagnostica e risoluzione problemi, implementando azioni correttive e/o smistando ad altre risorse a seconda dei casi, collaborando con i membri del team centrale;Installazione, configurazione della parte hardware (in particolare: scanner, stampanti, stampanti di etichette, PC, etc.
);Supporto per il corretto funzionamento e setup delle postazioni di lavoro;Installazione e configurazione applicativi;Supporto lato Microsoft 365;Effettuare controlli giornalieri sull#39;esecuzione delle procedure di backup;Segnalare eventuali rischi (HW o SW)
che potrebbero compromettere il regolare funzionamento dei sistemi informativi;Redazione documentazione;Supporto VOIP e sistemi di telefonia;Collaborare nella presentazione di proposte per migliorare l#39;infrastruttura IT.Il tuo profilo :Hai maturato un#39;esperienza di supporto IT nelle mansioni sopramenzionate;Hai un#39;ottima conoscenza del sistema operativo Windows, in particolar modo 11;Hai esperienza nella gestione di periferiche quali stampanti, scanner, smartphone;Hai una discreta conoscenza di tematiche networking (router, switch, firewall, access point, etc.
);Possiedi ottime capacità di troubleshooting e attitudine al problem solving;Possiedi un livello B1/B2 di inglese (anche da rispolverare, si offrono corsi di inglese e accesso gratuito a piattaforme di formazione online);Sei una persona appassionata, curiosa, dinamica e propositiva e hai una propensione all#39;ascolto e al supporto utente;Sei automunito e disponibile a lavorare su 3 turni gestiti a rotazione con gli altri membri del team.Le giornate lavorative settimanali sono 5 dal lunedì alla domenica con riposo compensativo in settimana nelle settimane in cui - sempre a rotazione - si lavora nel weekend.Cosa offriamo :Inserimento in un contesto internazionale, dinamico, in cui crescere ed affinare le tue competenze (l#39;azienda offre accesso a corsi ed è attenta alla formazione continua!
);Possibilità di partecipare attivamente alla crescita Informatica di un#39;azienda in espansione e all#39;evoluzione della sua infrastruttura informatica;Contratto a tempo indeterminato diretto;Pensi di essere la risorsa giusta per questo ruolo?Contattaci per saperne di più, ti aspettiamo!Sede : Mantova ON SITEGi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).L#39;offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs.
n. 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l#39;informativa privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati #J-18808-Ljbffr