Social Media & Marketing Specialist [R593]
Pubblicato il 25-01-2025 - ROMEO hotel in Roma
La ROMEO Collection è una collezione di alberghi 5* L situati in alcune tra le location più suggestive del territorio nazionale.
Le strutture, dal DNA italiano ma dal forte respiro internazionale, si contraddistinguono per il design eclettico e contemporaneo e uno spirito avanguardista che le rende aspirational destination per un pubblico internazionale, giovane e alla ricerca di esperienze non scontate.
Ogni hotel accoglie gli ospiti in un ambiente ricco di cultura, arte, benessere e ristorazione d'eccellenza, proponendosi come urban resort dove vivere un’esperienza immersiva, dal momento del risveglio fino alla fine della giornata, con l’obiettivo ultimo di soddisfare un piacere continuo, fatto di scoperta e sorpresa.
Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della collezione ROMEO, abbiamo bisogno di talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo.
Siamo alla ricerca di un Social Media & Marketing Specialist che in riporto gerarchico alla Direzione Sales & Marketing, dovrà:
-Partecipare allo sviluppo della strategia di marketing della Brand Identity della Collection
-Sviluppare e implementare le strategie social in linea con il piano di comunicazione e marketing della Collection
-Creare contenuti originali (testi, immagini, video) per i principali social network (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, Twitter, ecc.).
-Monitorare le performance delle campagne social utilizzando strumenti di analisi (es. Google Analytics, Meta Business Suite).
-Interagire con la community online, rispondendo a commenti, messaggi e stimolando conversazioni significative.
-Collaborare con il team marketing per lanciare campagne integrate e allineare i messaggi sui vari canali.
-Rimanere aggiornato sulle tendenze digitali, nuovi strumenti e best practice nel settore dei social media.
-Partecipare alla produzione di materiali di marketing,
in linea con le linee guida del brand e gli obiettivi della campagna
-Partecipare alle attività di marketing in sinergia con il team di vendite e con la Direzione Sales & Marketing
-Partecipare alle fiere del settore, eventi promozionali e attività di marketing offline e online.
-Aggiornare i siti web della Collection con utilizzo di tecniche SEO e SEM
- Esperienza nel ruolo, preferibilmente nell'industria alberghiera o del turismo di lusso
-Ottime competenze della lingua inglese (Level B2)
- Essere in possesso di un portfolio contatti di prestigio
- Ottima conoscenza degli strumenti e delle piattaforme di analisi dei dati e delle metriche di marketing
- Competenze strategiche nella definizione di piani di marketing
- Spiccate competenze comunicative e relazionali,
con la capacità di creare e mantenere relazioni solide con clienti, partner e agenzie esterne.
- Sede di lavoro: Roma / Napoli - in sede
- Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio Nazionale