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[J-679] | Strategic Account Manager Canale Retail - Diy / Gdo / Discount
Pubblicato il 22-01-2025 - Praxi in Bologna

STRATEGIC ACCOUNT MANAGER CANALE RETAIL - DIY / GDO / DISCOUNT La figura sarà responsabile dell'implementazione delle strategie di vendita a livello nazionale, a breve e lungo termine, del canale Retail (Do it Yourself - DIY, GDO, DISCOUNT) attraverso il coordinamento di una rete di vendita indiretta.



Principali Attività Sviluppo del canale di riferimento attraverso il coordinamento e il supporto alla rete di vendita indiretta (distributori e grossisti); Coordinamento e supporto nella gestione dei rapporti commerciali con le insegne di competenza presso i principali punti decisionali centrali e periferici; Coordinamento e supporto nella definizione e implementazione dei piani cliente e dei contratti Quadro; Analisi del mercato e identificazione di nuove opportunità di crescita; Responsabilità dei risultati di vendita (fatturato, marginalità, ecc.) dei clienti di diretta competenza; Collaborazione alla definizione dell'assortimento prodotti, dei piani di trade marketing e nell'analisi delle attività della concorrenza; Sviluppo del brand attraverso l'implementazione di tecniche di Category Management e Cross Selling nei punti vendita; Supporto al lancio di nuovi prodotti attraverso attività di presentazione e affiancamento alla rete di vendita; Predisposizione di analisi e reportistica relativa ai KPI dei clienti di diretta competenza (sell-in, sell-out, margini, ecc.); Collaborare con il team di Marketing per ideare programmi/strategie di marketing nazionali per esigenze specifiche dell'account e realizzare campagne di marketing, partecipazione a Fiere, roadshow, programmi di campionamento, formazione, ecc. Requisiti Fondamentali/Must have Una esperienza pregressa di almeno 5/10 anni maturata in ruoli analoghi; La provenienza da settori quali beni di largo consumo, elettronica, chimico, beni durevoli e strumentali purché destinati ai canali di vendita DIY (insegne del mondo fai-da-te, bricolage, ecc.)



e GDO (catene del mondo non food); Una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Preferenziali/Nice to have Esperienza pregressa come Sales Manager, Category Manager o Buyer maturata all'interno di centrali di acquisto / insegne della GDO /DIY; Ottime doti relazionali e negoziali; Capacità di team working e di problem solving; Proattività e capacità di operare con ampia autonomia e discrezionalità in un contesto complesso e dinamico. Benefits Dotazione di auto aziendale ad uso promiscuo, totale flessibilità e autonomia organizzativa. Pacchetto Retributivo CCNL Commercio, Quadro, pacchetto retributivo commisurato alla seniority comprensivo di incentivi e premi legati al raggiungimento degli obiettivi, rimborso spese a piè di lista. Sede lavorativa Italia Azienda Il nostro cliente è WD-40 Italy , la branch Italiana di uno dei brand più conosciuti al mondo.



Il noto prodotto multiuso fece la sua prima apparizione sugli scaffali dei negozi di San Diego negli anni '50: da allora fino ad oggi ha creato ricordi positivi e duraturi per gli utenti finali risolvendo problemi in officine, fabbriche e case in tutto il mondo. L'inserimento avverrà in una struttura snella e dinamica, particolarmente attenta alla valorizzazione delle proprie Persone e in grado di offrire una costante attività di formazione e di confronto con i vari team a livello globale. J-18808-Ljbffr

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