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Risorsa Contabile Amministrativa - (J671)
Pubblicato il 22-01-2025 - Fondo Filantropico Italiano Ets in Milano

Fondo Filantropico Italiano ETS è la fondazione che accompagna chi pensa in grande a generare bellezza, cultura, benessere per la società, l'ambiente e le generazioni future. È il partner ideale per trasformare un desiderio in progetti e azioni concrete che creano benessere sociale.

Supporta privati, aziende e fondazioni nell'erogazione e gestione delle donazioni in risposta ai più urgenti bisogni sociali, in Italia e all'estero.

Il Fondo opera attraverso i
Donor-Advised Fund
(DAF), strumenti creati ad hoc per donatori che desiderano dare vita a un proprio progetto filantropico, la cui gestione e amministrazione rimane in carico al Fondo Filantropico: è uno strumento di grande successo nella filantropia internazionale,



che permette di fare filantropia in un modo semplice e intelligente, sostituendo la costituzione di una fondazione autonoma.

Alla gestione dei DAF si affianca una attività di
philanthropy advisory
per specifiche esigenze, dall'affiancamento nella fase di costituzione di un nuovo ente, al supporto nell'implementazione di buone pratiche erogative.

Il Fondo Filantropico è anche partner di un importante
network internazionale
, con cui collabora per la gestione di opportunità condivise e per offrire a donatori ed enti non profit uno strumento affidabile e fiscalmente efficiente per le donazioni internazionali.

Il Fondo è alla ricerca di una risorsa contabile amministrativa.

Principali mansioni

Gestione della contabilità ordinaria attraverso TeamSystem Terzo Settore

Monitoraggio economico-finanziario dell'ente

Fatturazione attiva e passiva

Pagamenti e incassi

Supporto nella redazione del bilancio annuale e del bilancio sociale

Supporto ad audit interni ed esterni

Gestione pratiche con il consulente fiscale e il consulente paghe

Gestione rimborsi dipendenti

Fogli presenze

Supporto amministrativo generale:

Gestione fornitori

Archiviazione documentazione contabile e amministrativa





Office management

Requisiti

Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e Commercio o titoli equipollenti

Esperienza pregressa in un ente del terzo settore in gestione amministrativa, contabile ed economica

Conoscenza approfondita dei meccanismi e della normativa del Terzo Settore

Ottima conoscenza della contabilità generale

Conoscenza di TeamSystem Terzo Settore o altri software gestionali di contabilità

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre informazioni

Posizione: contratto a tempo determinato di 12 mesi con finalità di inserimento

CCNL commercio, RAL da concordare in base all'esperienza

Buoni pasto previsti, 2 giorni di smartworking alla settimana

Data prevista inizio: 1 marzo 2025 o prima, se possibile

Sede: Milano, Via Giovanni Bovio 6

Scadenza candidatura:



15 febbraio 2025

Per candidarsi:

Scrivere a
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La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente
.

Solo i candidati ritenuti idonei alla posizione verranno contatti per un colloquio.

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