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HOUSEKEEPING MANAGER - NH COLLECTION MILANO PRESIDENT [P580]
Pubblicato il 22-01-2025 - NH ITALIA in Milano

La posizione è responsabile dell’implementazione e supervisione dei processi relativi alle attività di Housekeeping assicurandosi che il livello dei servizi venga erogato nel rispetto della Mission e degli Standard del Brand.

Responsabilità:

- Verificare l’applicazione del Capitolato e delle procedure di pulizia da parte della Società di Outsourcing per raggiungere gli obiettivi di qualità e pulizia, dalle aree "back of house" a quelle "guest-facing".
- Monitorare le attività della Ditta di Outsourcing, interfacciandosi con il referente per verificare il lavoro svolto, individuare aree di miglioramento e creare sinergie per raggiungere la massima qualità.




- Coordinarsi con la Ditta di Outsourcing per pianificare lavori di pulizia straordinaria secondo il piano definito.
- Fornire informazioni accurate e costanti alla Ditta di Outsourcing per consentire una corretta pianificazione del lavoro (occupazione camere, eventi, manifestazioni straordinarie).
- Garantire che la gestione dei processi di servizio rispetti le normative ambientali e di sicurezza, promuovendo l'uso intelligente dell'energia (luce, acqua e gas).
- Procedere ogni fine mese al corretto inventario degli articoli afferenti all’area Room Division, frigo bar incluso e verificare la corretta gestione degli acquisti/consumi (stock frigobar, amenities, scadenze, biancheria);
- Applicare le procedure di Compagnia, a titolo esemplificativo: riconciliazione camere, presenze/presidi, manutenzioni eseguite e programmate, gestione Lost & Found, inventario mensile, gestione biancheria ospiti;
- Fornire al Direttore elementi utili per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di qualità e pulizia.

Caratteristiche personali

Il profilo ideale deve possedere una solida conoscenza dell’ambiente alberghiero e della soddisfazione degli ospiti, con una propensione alle procedure e alla pianificazione anticipata per facilitare il lavoro di ciascun dipartimento.



La gestione del tempo e la risoluzione rapida dei problemi sono competenze essenziali. Inoltre, deve dimostrare una forte curiosità e sentirsi a proprio agio nell’indagare sui problemi e trovare soluzioni rapide, mantenendo un focus costante sul miglioramento continuo a livello di proprietà. Il/la candidato/a ideale possiede:

- buona memoria
- duttilità nell’apprendere
- senso pratico
- spirito di osservazione/ attenzione al dettaglio
- spirito d’iniziativa
- senso critico
- creatività
- buona padronanza della lingua italiana e inglese
- spirito di adattamento alle circostanze esterne
- capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi

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