Strategy Business Analyst - Internship | IU971
Pubblicato il 21-01-2025 - RE COLLECTION in San Donato Milanese
Cerved è la data driven company italiana.
Aiutiamo il sistema paese a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile. Lo facciamo mettendo dati, tecnologia e talento al servizio di persone, imprese, banche e istituzioni.
Forniamo servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni per il marketing e la gestione di crediti problematici, e abbiamo all’interno del gruppo una delle più importanti agenzie di rating in Europa.
Siamo pionieri del big data eco-system e ogni giorno ci impegniamo ad essere attori del cambiamento e a costruire una cultura di fiducia e di inclusione in cui le oltre 2600 persone che lavorano con noi in Italia, Grecia, Romania e Svizzera possano esprimere e sviluppare il proprio talento.
Stiamo cercando una persona da inserire in stage come Business Analyst all’interno dell’area aziendale Strategy, dove ci occupiamo di studiare, valutare e definire possibili nuovi indirizzi strategici per il Gruppo.
Il Business Analyst Intern si occuperà delle seguenti attività:
- sviluppo di modelli di business (e.g. business case, analisi potenziale di mercato, etc.) sotto la supervisione dello Strategy Manager;- supporto allo studio preliminare e successiva valutazione del profilo economico e finanziario di operazioni straordinarie (i.e. M&A;, Corporate Venturing, CVC);- supporto alla valutazione e gestione delle iniziative di imprenditorialità interna e di Open Innovation;- supporto alla gestione di programmi trasformativi e progetti speciali la cui corretta esecuzione valutazione dei progetti di investimento interni finalizzata alla corretta allocazione delle risorse di Gruppo alle varie Service Line;- supporto alla predisposizione di documenti per il top management e il CDA;- confronto quotidiano con Senior Manager e C-Level per condividere input critici per lo sviluppo del Gruppo.
Cerchiamo una persona:
- laureata o laureanda in Ingegneria o Economia;- precisa e analitica ed in grado di lavorare in maniera multitasking su attività diverse e ad alto impatto;- proattiva, curiosa, con buone capacità relazionali ed in grado di sintetizzare, semplificare e comunicare in modo efficace messaggi complessi a interlocutori anche molto senior;- positiva, desiderosa di imparare e mettere alla prova il proprio talento e con una buona propensione al teamwork;- capacità di lavorare sotto pressione e con tempi stringenti;- conoscenza eccellente di Office (Excel e PowerPoint), degli strumenti di smart working (Zoom, Meet, Teams) e della lingua inglese;- eventuali esperienze pregresse in società di consulenza direzionale costituiranno un elemento distintivo.
La sede di lavoro è San Donato Milanese.
LI-AC1