Tecnico della Prevenzione Ambiente e Luoghi di Lav | SGT582
Pubblicato il 21-01-2025 - ORIENTA - AGENZIA PER IL LAVORO in Roma
Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, società internazionale leader nel settore dell'ingegneria, delle costruzioni e dello sviluppo di progetti un/una Tecnico della Prevenzione Ambiente e Luoghi di Lavoro Junior per cantiere di ristrutturazione in zona Roma Centro La risorsa selezionata sarà responsabile di controllare, verificare e aggiornare tutta la documentazione necessaria per l'accesso al cantiere, eseguire ispezioni periodiche, redigere procedure HSE e assicurare la formazione del personale. La risorsa riporta all'HSE Manager. Responsabilità principali: • Documentazione: Verifica e aggiornamento costante di tutta la documentazione di sicurezza (POS, PIMUS, piani di demolizione, ecc.) dei subappaltatori.
Controllo della completezza e correttezza della documentazione per autorizzare l'accesso al cantiere. • Ispezioni: Esecuzione di ispezioni periodiche in cantiere per verificare il rispetto delle norme di sicurezza. Identificazione e segnalazione di eventuali non conformità. • Procedure HSE: Redazione e aggiornamento di procedure HSE per la valutazione dei rischi, in particolare per attività critiche o ad alto rischio. Verifica che tutto il personale di cantiere sia adeguatamente formato e informato sulle procedure HSE. Organizzazione di sessioni di formazione e informazione, se necessario. • Reporting: Raccolta e analisi dei dati relativi alla sicurezza. Redazione di report periodici sull'andamento della sicurezza in cantiere. Requisiti Richiesti: - Laurea (preferibile in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro). - Attestato CSP/CSE o RSPP o ASPP. - Valutiamo con interesse anche neolaureati o Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel). - Conoscenza di Autocad (preferibile). - Ottima conoscenza della normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, in particolare nei cantieri. - Conoscenza della normativa in materia di gestione dei rifiuti. - Competenze:
Capacità di analisi e problem solving, Buone capacità organizzative e comunicative e Disponibilità a lavorare in team. Sede di Lavoro: Roma, zona Centrale ( nei pressi della Metro A Barberini) Orario di Lavoro: Full Time, 40h dal Lunedì al Venerdì Si offre un contratto a tempo determinato con evidenza di chiusura cantiere fino al 30/10/2026, CCNL Edilizia Industria, 14° Mensilità con stipendio da parametrare in base alla reale esperienza.