(RR718) - Planning & Logistics Team Leader
Pubblicato il 19-01-2025 - FUCHS Group in Montà
Stiamo ricercando un Planning and Logistics Team Leader qualificato e motivato, con solida esperienza nel settore di programmazione e logistica.
Il candidato ideale possiede eccellenti competenze in pianificazione del lavoro, problem solving, negoziazione e analisi di dati.
È richiesto un forte orientamento al lavoro di squadra e la capacità di operare efficacemente sotto pressione.
La risorsa inserita ricoprirà un ruolo chiave nella pianificazione, programmazione e coordinamento del dipartimento della logistica.
Mansioni e responsabilità Sviluppo e implementazione di piani strategici per la pianificazione della produzione e le operazioni logistiche per soddisfare la domanda dei clienti e ottimizzare l'efficienza dei magazzini.
Coordinamento con i dipartimenti di produzione, ufficio acquisti e customer service per garantire l'approvvigionamento, la produzione e la distribuzione tempestiva dei prodotti.
Monitoraggio dei livelli di inventario dei magazzini e gestione dei processi di controllo delle scorte per ridurre le carenze e gli eccessi.
Analisi di dati e KPI per valutare l'efficacia delle strategie e identificare aree di miglioramento.
Gestione dei rapporti con fornitori per le lavorazioni conto terzi ed i provider logistici al fine di garantire soluzioni affidabili e competitive.
Coordinamento dei team di logistica e magazzino.
Requisiti e competenze Gradita laurea in economia o ingegneria gestionale; Comprovata esperienza nella gestione della supply chain dalla pianificazione dei materiali alla programmazione della produzione o ruoli interni alla logistica; Conoscenza parlata e scritta della lingua inglese (minimo livello B2); Conoscenza indispensabile di Microsoft Office, in particolare MS Excel, gradita conoscenza del sistema ERP SAP; Eccellenti abilità comunicative e relazionali con la capacità di collaborare efficacemente tra i dipartimenti interni,
gli altri stabilimenti del gruppo e con partner esterni; Pensiero strategico, capacità di analisi ed abilità di apportare miglioramenti ai processi operativi; Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente dinamico e gestire più priorità contemporaneamente.
Orario full-time, l'inquadramento sarà definito in sede di colloquio, in base alle competenze effettive e all'esperienza maturata.
Inviare la propria candidatura comprensiva di curriculum vitae, includendo autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori informazioni scrivere a , saremo felici di rispondervi.
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