Pubblica annuncio gratuito

A400 - Direttore Técnico Di Cantiere
Pubblicato il 19-01-2025 - S&You in Bardi

**S&you;** brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per uno dei maggiori gruppi italiani attivi nel settore delle costruzioni:
**DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE**
Il Gruppo, inserito nell'elenco Top International Contractors, opera in quattro distinte aree di attività con know-how specifici ed innovativi sia in Italia che all'estero.
Professionalità, prontezza e dinamismo uniti ad un elevata specializzazione, all'internazionalizzazione e a una grande flessibilità hanno permesso al nostro cliente di distinguersi per la valorizzazione di ogni progetto riguardante l'edilizia o le infrastrutture.
**Posizione**:




La figura ricercata si occuperà di svolgere tutte le mansioni previste per il ruolo di Direttore Tecnico di Cantiere negli appalti pubblici secondo il "codice degli appalti" D.lgs.
n. 50/2016.
Ricoprirà il ruolo di **dirigente in materia di sicurezza** e sarà responsabile della corretta organizzazione e conduzione del cantiere.
Si occuperà inoltre di mantenere i rapporti con la direzione lavori, coordinando l'esecuzione delle prestazioni in contratto e verificando l'osservanza dei piani di sicurezza.
Alcune delle sue mansioni saranno:
- Coordinare i lavori, verificando l'efficienza della struttura organizzativa di cantiere e redigendo il programma dei lavori
- Sovrintendere l'attività técnica, con conduzione della produzione e verifica della contabilità di cantiere
- Coordinare sia le risorse dirette sia le risorse dei subappaltatori, diramando le istruzioni e le disposizioni necessarie per l'ottimale avanzamento dei lavori
- Collaborare con il capo cantiere per l'attuazione delle misure utili alla sicurezza di cantiere
- Collaborare all'elaborazione del budget produttivo ed economico della commessa ed al controllo dell'andamento gestionale,



in base ai dati consuntivi e agli indicatori di produttività concordati
- Partecipare alla redazione di ristudi, pianificazioni e SIL in concerto con il PM
- Coordinare la corretta gestione dello smaltimento dei residui dell'attività di cantiere nel rispetto della normativa ambientale
**Requisiti**:
- Esperienza in cantieri di tipo civile
- Esperienza nella gestione di appalti pubblici
Proattività, senso pratico, ottime capacità relazionali, flessibilità, spiccate capacità di risoluzione di problemi ne completano il profilo.
**Altre informazioni**:
Inserimento a tempo indeterminato in un contesto multinazionale e in continua crescita
Sede di lavoro: Brescia
- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679._
- Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 - SG del 16/12/2004_

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO