(ZFA814) Purchasing Manager
Pubblicato il 14-01-2025 - Villa La Massa in Poli
Villa La Massa
Villa La Massa è parte di Villa d'Este Hotels, che comprende anche Villa d'Este, l'iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como, e i due quattro stelle Palace Hotel e Hotel Barchetta Excelsior, nel centro di Como e affacciati sul lago.
La proprietà, risalente al XIII secolo, è immersa in 10 ettari di parco e si trova sulle rive dell'Arno, a pochi km da Firenze.
Offre 54 camere e suite suddivise tra 6 ville.
**L'albergo ha due ristoranti**: Il Verrocchio che propone un menù classico italiano con note contemporanee, dove prevale la selezione di ingredienti di provenienza locale con principale protagonista l'olio extra-vergine d'oliva biologico degli ulivi della tenuta.
Il Bistrot L'Oliveto,
dall'atmosfera rilassata e confortevole con un bellissimo spazio esterno, propone una cucina leggera ma stuzzicante con grandi classici internazionali per il pranzo, per poi trasformarsi in una tradizionale trattoria toscana le sere d'estate.
Il Bar Mediceo è il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo o uno dei signature cocktail che raccontano la storia di Villa La Massa e della sua proprietà.
L'Hotel comprende inoltre una piscina esterna riscaldata immersa nello splendido panorama del Chianti, e l'Arno SPA, costruita nelle antiche cantine dell'albergo, con area relax, sauna, bagno turco, docce emozionali, vasca romana con idromassaggio, palestra e cabine per trattamenti.
I nostri Valori
I valori che ricerchiamo nei nostri collaboratori sono una giusta attitudine, una naturale passione per l'arte dell'ospitalità, rispetto ed etica professionale, uniti a curiosità e proattività.
Cerchiamo talenti che diano un contributo personale e positivo al lavoro di squadra e, insieme a noi, custodiscano la tradizione tramandandola con spirito innovativo.
Il Ruolo
Nel ruolo di Purchasing Manager sarai responsabile della gestione strategica e operativa degli acquisti,
degli approvvigionamenti dell'azienda e delle relazioni con i fornitori.
È responsabile di garantire la disponibilità continua dei beni e dei materiali necessari per il corretto funzionamento di tutti i reparti, ottimizzando i costi e assicurando standard elevati di qualità.
Supervisiona le attività legate alla ricezione, al controllo, al stoccaggio e alla distribuzione della merce, mantenendo ordine e precisione nelle operazioni di magazzino e nei processi di inventario.
Opera in stretta collaborazione con i fornitori per migliorare costantemente i servizi e condivide periodicamente analisi e report con la direzione aziendale per supportare il processo decisionale.
Responsabilità
Gestione degli approvvigionamenti per garantire la disponibilità costante di beni e materiali (Food & Beverage, prodotti di pulizia, cortesie, stampati, attrezzature), negoziando i prezzi e selezionando i fornitori più vantaggiosi.
Preparazione e gestione della documentazione per gli ordini di acquisto, coordinare i riassortimenti e verificare la corrispondenza tra ordini, bolle e fatture.
Controllo e organizzazione del magazzino supervisionando la ricezione, il controllo qualità e il corretto stoccaggio della merce; mantenere ordine, pulizia e monitorare le scadenze; assicurare che le registrazioni contabili siano accurate e che le giacenze siano aggiornate.
Organizzazione degli inventari mensili e annuali, garantire la quadratura delle giacenze, eseguire controlli a campione e inserire i dati nei sistemi gestionali aziendali entro le scadenze.
Mantenere rapporti costanti con i fornitori per migliorare la qualità e il servizio, organizzare incontri periodici e aggiornare le anagrafiche fornitore nei gestionali.
Formare, coordinare e monitorare il personale del reparto per garantire l'efficienza operativa e il rispetto delle procedure aziendali.
Elaborare e trasferire dati tra sistemi aziendali utilizzando i gestionali specifici (Fides, Simphony Back Office, BEM), generare report periodici e calcolare metriche operative come il costo pasto.
Requisiti Richiesti
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo e nella mansione in hotel di lusso
Eccezionale attenzione ai dettagli e ottime capacità organizzative
Elevato livello di ospitalità e professionalità
Ottima conoscenza scritta e parlata dell'italiano e dell'inglese
Benefit
Programma di introduzione per nuovi leader
Opportunità di apprendimento e sviluppo professionale
Eventi e attività di coinvolgimento e riconoscimento dei dipendenti
Servizio mensa curato dal team di cucina di Villa La Massa
Tariffe agevolate per dipendenti nei nostri hotel del Gruppo Villa d'Este, Gift Shop ed esperienze F&B;