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AF-363 - Assistente Commerciale - Customer Care
Pubblicato il 14-01-2025 - Manpower MP PERM CONS LOMB ORIEN in Bardi

Per un'importante azienda cliente, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Assistente Commerciale – Customer Care Junior.
La risorsa supporterà i clienti interni ed esterni dell'Area Sales.
Assicurerà una corretta revisione degli aspetti contrattuali e amministrativi delle offerte e degli ordini di cui seguirà la gestione fino alla sua evasione finale.
Infine, si occuperà di curare la relazione con la rete commerciale a garanzia della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.
Più nel dettaglio si occuperà di:
Gestire l'ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall'inserimento a sistema fino all'evasione, monitorandone l'avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali,



dei tempi e costi;Supportare l'analisi del riesame dell'ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l'evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali;Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell'ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso;Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE) interfacciandosi con il proprio responsabile, l'Amministrazione e gli Affari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione;Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell'help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti;Fornire supporto alla qualità nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa;Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali,



in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza;Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi;Lingue richieste:
- Ottima conoscenza della lingua inglese;

Tipo di contratto:
- Contratto a tempo indeterminato;

Competenze richieste:
- Laurea o diploma in linea con il ruolo;
- Esperienza pregressa di 3/3 anni in ruoli simili;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali;
- Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni;
- Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR);
- Conoscenza del pacchetto Office;
- Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio;
- Predisposizione alle relazioni personali;
- Precisione e Problem Solving;

#J-18808-Ljbffr

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