Consulente Jr. | [PW178]
Pubblicato il 15-01-2025 - INTEC in Ari
Collaboratore, Laureato in Ingegneria (vecchio o nuovo ordinamento), o laureato con titolo di studio "affine" in ambito Tecnico/Scientifico e/o Gestionale (es.
Tecnico della Prevenzione, Economia Aziendale, ecc.
), con breve esperienza lavorativa di settore, per: · collaborazione alla analisi, stesura e redazione documentale inerente principalmente gli adempimenti previsti dal D. Lgs.
81/08 e smi (DVR, Procedure Sicurezza, POS, DUVRI, Verbali di sopralluogo, ecc.)
e quanto altro correlato alla tematica (adempimenti inerenti la formazione cogente, registrazione prove di evacuazione ed emergenza, verbale di riunione periodica, elezione e Comunicazione RLS, valutazione dei rischi specifici, ecc.
),
· supporto alla redazione della documentazione propria dei Sistemi di Gestione certificati secondo le norme volontarie ISO.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91" REQUISITI RICHIESTI: Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti: · Laurea in Ingegneria o Titolo affine (Tecnico della Prevenzione o Laurea Materie Tecnico Scientifiche e/o Gestionali); · Esperienza lavorativa in ambito sicurezza sui luoghi di lavoro di almeno un anno; Buona conoscenza della principale normativa cogente in ambito sicurezza (D.Lgs.
81/08 e normativa verticale di settore, ecc.
); · Conoscenza delle norme ISO 9001, ISO 14001 ed ISO 45001; · Buona familiarità di utilizzo con fogli elettronici di testo e di calcolo; · Autonomia nella risoluzione dei problemi e predisposizione al Problem Solving ed al Team working e capacità di rapportarsi con gli altri colleghi; · Capacità di pianificare le proprie attività nel rispetto delle scadenze; · Automunito; · Disponibilità a trasferimenti quotidiani intra regionali presso i Clienti; · Capacità di gestione dei carichi di lavoro e Problem Solver.
Saranno valutati esclusivamente i condidati con residenza o domicilio a Bari e provincia.
ATTIVITA' DA SVOLGERE: Con la costante supervisione di un Senior Consultant, la risorsa si occuperà di: · Elaborare, a seguito dei necessari sopralluoghi in sito, il DVR nei suoi ambiti generali e specifici come previsto dal Decreto Legislativo 81/08 (Sicurezza), assicurandone nel tempo la continua coerenza con la realtà dell'organizzazione Cliente e dei suoi processi caratteristici; · Aggiornare le procedure operative aziendali di riferimento in ambito sicurezza; · Erogare mirati interventi informativi e di formazione per i dipendenti delle Organizzazioni Clienti sul tema Generale della Sicurezza sul Lavoro; · Elaborare, ed aggiornare nel tempo, la documentazione costituente il sistema di gestione della azienda cliente, conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO *testo nascosto*UNI ISO 45001 ed altri schemi volontari, alternando attività in back office, con sopralluoghi presso il Cliente.
SPECIFICHE INIZIALI DI INSERIMENTO:
Periodo di prova remunerato di almeno 3 – 6 mesi; Tipo contratto commisurato al livello di esperienza: inserimento nel Programma "Garanzia Giovani", o in alternativa Tirocinio formativo o collaborazione (P. IVA), con prospettiva di collaborazione strutturata e continuativa in seguito a valutazione in itinere; Figura Professionale: Consulente Junior Sicurezza; Sede di lavoro: Mola di Bari (BA); Orario: 0*testo nascosto*.30 – 19.30 con possibilità di modifiche per esigenze legate ai trasporti.
ALTRE INFORMAZIONI Si offre: · Apprendimento continuo on the job con affiancamento e tutoraggio con risorsa interna Senior; · Formazione qualificata funzionale alla crescita professionale; · Contesto lavorativo dinamico ed in costante evoluzione.
Invia CV formato europeo firmato in calce a *********************** con oggetto Ricerca Profilo Professionale Consulente Jr.
SIC.
Il candidato deve specificare al termine del CV inviato, la seguente frase: "Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all'art.
13 del GDPR 679/16".