(W-788) | International Trade Marketing Manager - Settore Vinicolo
Pubblicato il 15-01-2025 - Michael Page International Italia in Budrio
AziendaImportante e rinomata azienda vinicola.OffertaValutazione delle performance di prodotto, mercato, canale e cliente (attraverso statistiche aziendali, dati generali, IRI, Nielsen e report di mercato), includendo analisi di benchmarking rispetto alla concorrenza.Definizione, revisione e coordinamento delle strategie di brand e relativa reportistica.Collaborazione alla stesura del budget annuale per il marketing e monitoraggio delle spese.Pianificazione, esecuzione e controllo dei piani di marketing nei mercati di riferimento.Supporto allo sviluppo di nuovi prodotti o aggiornamenti degli esistenti, seguendo le linee guida condivise con la Direzione Export.Progettazione,
sviluppo e implementazione dei piani di vendita e marketing per i mercati prioritari.Collaborazione diretta con la forza vendita e gli importatori per pianificare e sviluppare attività di trade marketing e investimenti, con l#39;obiettivo di aumentare le vendite, rafforzare la brand awareness e migliorare il posizionamento e la distribuzione dei marchi nei diversi mercati.Creazione di materiali di supporto alla vendita e promozioni rivolte al trade.Analisi di mercato, della concorrenza, delle esigenze dei clienti, del posizionamento e delle politiche di prezzo nei vari mercati, condotta su tutti i marchi di proprietà.Monitoraggio delle vendite per mercato e brand, con produzione di report mensili.Gestione del lancio di nuovi prodotti in collaborazione con agenzie italiane e internazionali.Gestione dei rapporti con i fornitori per i materiali di supporto alle vendite.Collaborazione con le attività di PR e Comunicazione per la realizzazione di materiali pubblicitari.Partecipazione all#39;organizzazione di fiere e manifestazioni di settore, sia nazionali sia internazionali,
e gestione delle visite dei clienti.Competenze ed esperienzaEsperienza pregressa di almeno 5/7 anni nel ruolo di Trade Marketing Manager per i mercati internazionali.Conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato estero, idealmente Germania/Giappone/UK/USA.Disponibilità a frequenti trasferte all#39;estero.Lavorare per obiettivi.Ottime doti commerciali e comunicative.Proattività e propensione allo sviluppo e al cambiamento.Ottima conoscenza dell#39;inglese ed idealmente di una seconda lingua.Disponibilità ad essere presente in sede almeno il 30% del tempo.Completa l#39;offertaOttima opportunità di carriera.
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