[V330] | Social Media Manager E Digital Fundraising
Pubblicato il 16-01-2025 - Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini in Bardi
**Figura richiesta**: Social Media Manager e Digital Fundraising
**Settore**: Comunicazione e Fundraising
**Disponibilità e contratto**: dipendente; tempo determinato 1 anno
**Livello retributivo**: da definire in funzione dell'esperienza
**Sede**di lavoro**: Mezzano di S. Giuliano M.se (MI) con possibilità di smartworking in alcuni giorni.
L'**Associazione**Ai.Bi**.
Amici del Bambini** dal 1986 opera in Italia e in 33 paesi del mondo per garantire ad ogni minore il diritto di essere figlio.
A.Bi.
ricerca un/una "Social Media Manager e Digital Fundraising".
L'addetto lavorerà all'interno dell'Ufficio Comunicazione e Fundraising con riporto diretto al Responsabile di Ufficio.
**Obiettivi e caratteristiche della posizione**:
**Le principali mansioni e caratteristiche della risorsa saranno**:
- stesura di un piano editoriale per ciascun canale social;
- pianificazione, preparazione e pubblicazione dei contenuti declinati sui vari account social di Ai.Bi.
(copywriting e visual);
- gestione del Facebook Business Manager e degli account pubblicitari;
- pianificazione, sviluppo e implementazione delle campagne ADV finalizzate a sensibilizzazione, visibilità, raccolta donazioni e lead generation;
- analisi dei risultati e report su andamento dei social media;
- analisi dei risultati delle campagne con redazione di report sulle performance e proposte di azioni migliorative;
- redazione e preparazione DEM/Newsletter di raccolta fondi;
- attività di benchmarking;
- monitoraggio continuo e studio nuovi trend e tecniche di digital fundraising;
- digital pr: ricerca e sviluppo relazioni con influencer
**Si richiedono**:
- Laura in Scienze della Comunicazione, Marketing Digitale o studi similari
- esperienza di almeno 3 anni in ambito di gestione dei social network e campagne di social advertising per il No Profit;
- ottima capacità di scrittura per il fundraising;
- conoscenza programmi di editing fotografico e video;
- ottima conoscenza dei social media;
- ottima conoscenza di strumenti di reportistica e di analisi delle campagne ADV;
- ottime capacità di comunicazione, relazionali e di lavoro in team;
- buona conoscenza lingua inglese;
- condivisione della _mission_ di AiBi.
**È gradita**:
- conoscenza Google Grants e Ads
- Master in Fundraising o studi similari
- ideazione e produzione di live streaming, video
- **Richiesta disponibilità immediata**.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Formazione professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- social media manager: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)