Impiegato/A Ufficio Acquisti -Procurement Assistant (ZH-032)
Pubblicato il 17-01-2025 - IQM selezione in Bardi
Per importante azienda settore Arredamento Interior Design Luxury ricerchiamo un/una
**IMPIEGATA/O UFFICIO ACQUISTI - PROCUREMENT ASSISTANT**
**Profilo ideale**:
1.
Diploma o Laurea;
2.
Esperienza pregressa in ruoli simili, maturata preferibilmente presso aziende italiane e/o estere attive nella produzione e/o commercializzazione di arredamento, mobili e complementi d'arredo o settori affini;
3.
Piena familiarità con il pacchetto office (preferibilmente Excel avanzato) e con software gestionali;
4.
Ottime capacità relazionali, comunicative, organizzative e di negoziazione;
5.
Doti analitiche e capacità di lavorare in team;
6.
Preferibilmente, conoscenza del mercato dei materiali per l'arredamento (legno,
tessuti, etc.);
7.
Conoscenza della lingua inglese (**Livello B1**);
8.
Domicilio in Lombardia (Como, Milano o aree limitrofe) o disponibilità al trasferimento immediato.
**Mansioni da svolgere**:
- Collabora con i responsabili pianificazione, produzione e logística per assicurare un costante flusso di approvvigionamento in linea con gli obiettivi aziendali;
- Si occupa di gestire le attività legate agli acquisti, monitorando il flusso di approvvigionamento e delle informazioni a gestionale relativamente all'avanzamento di produzione
- Gestisce i rapporti con i fornitori esistenti;
- Procede agli acquisti di tutte le linee di produzione, ottemperando alle richieste del Planning Manager e del Supply Chain Coordinator;
- Negozia i termini di acquisto: prezzi, scontistica, termini di consegna, termini di pagamento;
- Gestisce gli ordini dei materiali standard, a stock e di consumo, monitorando il mercato:
- Aggiorna il file avanzamento ordini di acquisto;
- Aggiorna la lista dei fornitori;
- Ricerca nuovi fornitori per i materiali standard e a stock, attraverso approfondite analisi del pricing e delle condizioni di acquisto;
- Supporta i designers nella ricerca di fornitori per i nuovi prodotti;
- Aggiorna il magazzino elettronico;
- Aggiorna e inserisce a gestionale le distinte base dei prodotti;
- Crea e inserisce a gestionale i codici dei nuovi prodotti;
- Fornisce i documenti necessari (fatture, bolle, prezzi dei fornitori, termini di acquisto e consegna) per la lavorazione successiva da parte dell'amministrazione;
- Supporta il responsabile di produzione nella definizione dei costi standard dei prodotti;
- Partecipa alle riunioni di produzione e riunione della produzione con i commerciali e con i designers.
**Inserimento**: immediato o da concordare.
**Sede di lavoro**: Como
**Inquadramento e retribuzione indicativi**: assunzione diretta a tempo indeterminato, full time, con retribuzione e compensi commisurati alle competenze ed al grado di esperienza maturate; benefit aggiuntivi (es.
buoni pasto, welfare aziendale).
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
"Aut.
Min.
1314 RS"
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €45.000,00 all'anno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione:
- utilizzo excel avanzato
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- Impiegato/a ufficio acquisti: 4 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)