[PC680] | Senior Project Manager
Pubblicato il 19-01-2025 - Michael Page International in Cremona
Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Cremona e provincia
Per importante Gruppo Multinazionale, leader operante nel settore della strumentazione di misura, ricerchiamo un/a Senior Project Manager.
Responsabilità principali:
- Pianificare e coordinare l'esecuzione delle attività dei progetti, monitorando lo stato di avanzamento tramite KPI definiti e gestendo eventuali cambiamenti per garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
- Coordinare tempi, budget e risorse, collaborando con i team interni (Project Management, Assistenza Clienti, Ingegneria, Acquisti, Produzione e Qualità) e riferendo i progressi e le modifiche al Project Office Manager.
- Organizzare il team di ingegneria del progetto,
informando il Responsabile dell'Ingegneria e il Responsabile della Progettazione Ingegneristica in caso di deviazioni o necessità aggiuntive.
- Assicurare la qualità della progettazione dei progetti, garantendo il rispetto delle procedure di lavoro, dei sistemi, degli standard tecnici applicabili e dei criteri di selezione/approvazione.
- Definire il team di progetto, in accordo con il Responsabile dell'Ingegneria, e guidarlo durante le attività assegnate.
- Supervisionare le attività del team di progetto e valutarne le performance rispetto agli obiettivi (es. tempi di esecuzione delle attività specifiche).
- Monitorare l'avanzamento del programma di ingegneria e rilevare tempestivamente eventuali cambiamenti di ambito, valutandone l'impatto su costi e/o tempi.
- Controllare le ore spese rispetto a quelle preventivate, verificando il consolidamento della documentazione tecnica e dei disegni dei fornitori.
- Identificare e classificare i fornitori critici e garantire l'emissione della documentazione necessaria per l'acquisto.
- Partecipare a riunioni di avanzamento interne ed esterne (incluse quelle con i clienti).
- Preparare e condividere le informazioni necessarie con il Responsabile della Progettazione Ingegneristica e con il Cliente riguardo ai progressi delle attività sotto la sua responsabilità.
- Promuovere lo sviluppo della cultura del Project Management, sensibilizzando il team su tempi, costi e rischi, e guidare iniziative di miglioramento continuo per l'eccellenza operativa a lungo termine.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta. Esperienza di almeno 4 anni in ruoli affini.
#J-18808-Ljbffr