Pubblica annuncio gratuito

Specialista Back Office Commerciale | (Z009)
Pubblicato il 17-01-2025 - ATHENA in Campo di Ne

**CHI SIAMO**
Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo e può vantare un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro.
Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.
Di recente abbiamo affiancato alla produzione anche la commercializzazione di brand di alto prestigio in ambito consumer electronics, sport e outdoor, sfruttando la nostra rete distributiva per proporre al pubblico un'ampia gamma di soluzioni.




Attualmente il gruppo Athena è costituito da quattro divisioni: Industries, Parts, Electronics e Sportech.
Quattro anime, tutte accomunate da un unico obiettivo: offrire prodotti di altissima qualità, realizzati con solido know-how, configurati su misura e accuratamente selezionati per proporre ai nostri clienti solo il meglio.
**COSA RICERCHIAMO**
In supporto al dipartimento commerciale, stiamo ricercando una risorsa di potenziale da inserire in un ambiente dinamico e in crescita nella qualità di **Specialista back office commerciale - Divisione Industriale.
**
In particolare, si occuperà di:
- Analisi delle richieste di offerta e confronto con il commerciale di riferimento per gestire al meglio l'esigenza del cliente;
- Redazione delle offerte, anche previo confronto con ufficio Tecnico e Commerciali di riferimento, ed invio delle stesse ai clienti dei settori di competenza (ambito industriale metalmeccanico);
- Caricamento e aggiornamento dei dati dei clienti sul gestionale aziendale (listini, creazione nuovi clienti, condizioni di pagamento/sconti...), e rilascio listini, aggiornamento prezzi, inserimento prezzi nuovi articoli;




- Inserimento richieste di offerta e ordini sul gestionale aziendale e gestione delle attività collegate (associazione codici, inserimento e avanzamento ODV, etc.
);
- Gestione della relazione del cliente nelle varie fasi della trattativa commerciale per garantire il coordinamento e la corretta gestione delle informazioni;
- Fornire supporto ai colleghi commerciali esterni nella gestione delle relazioni con i clienti e nello sviluppo del business per i settori di competenza;
Si richiede:
- Diploma di maturità o Laurea;
- Preferibile precedente esperienza in mansioni affini di almeno 3 anni;
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2); conoscenza di ulteriori lingue straniere (in particolare il tedesco) potranno costituire titolo preferenziale;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
- Ottime doti di pianificazione ed organizzazione;
- Orientamento al risultato e al cliente;
- Capacità di problem solving;
- Capacità comunicative e relazionali.
- Proattività;




- Passione per il mondo metalmeccanico;
- Capacità di lavorare in squadra con gli altri enti aziendali e con i commerciali di riferimento.
**COSA OFFRIAMO**:
- Orario di lavoro full-time;
- Formazione on the job;
- Pacchetto retributivo commisurato alla Seniority;
- Possibilità di crescita in ambiente dinamico e in rapida evoluzione.
La sede di lavoro sarà ad Alonte (VI).
- Se interessati inviare CV aggiornato e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.
196/2003 e successive modifiche e integrazioni; Reg.
UE 2016/679)._ _La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77)._
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Mensa aziendale
- Orario flessibile
Orario:
- Orario flessibile
Sede di lavoro: Un'unica sede

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO