LJ643 - CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO
Pubblicato il 18-01-2025 - Atena in Roma
ATENA SpA Ente di formazione e Risorse Umane organizza un corso gratuito: CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI ADDETTO ALL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E ALL'UFFICIO AMMINISTRATIVO. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, dal 10/02/2025 al *testo nascosto*40 ore totali) tutto IN WEBINAR per un totale di 240 ore. Il corso è totalmente gratuito, riservato solo a persone disoccupate o inoccupate, residenti in tutta ITALIA. Finanziato dal fondo FormaTemp (www.formatemp.it ) e promosso dall'agenzia per il lavoro interinale: EUROINTERIM con ente attuatore Eurointerim Servizi. Obiettivo:
Obiettivo del percorso è quello di trasmettere agli utenti quanto necessario per poter iniziare un proficuo percorso di maturazione professionale all'interno del campo dell'amministrazione del personale. I corsisti apprenderanno dunque a gestire tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente, conoscendo nei dettagli la costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro, le comunicazioni obbligatorie agli enti, le modalità di elaborazione della busta paga di lavoratori dipendenti e parasubordinati nel rispetto degli orari, degli straordinari, delle ferie e delle assenze giustificate e di tutti gli aspetti variabili dei singoli casi. Il percorso affronterà inoltre le tematiche legate alla contabilità aziendale e approcceranno il bilancio e il controllo di gestione. DIDATTICA: 1: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ORE TEORIA) 2: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO D.LGS 81/2008 (4 ORE TEORIA) 3: L'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE (132 ORE: 84 T + 48 P) 4: NOZIONI AMMINISTRATIVE E CONTABILITA' (76 ORE: 32 T + 32 P) 5: EXCEL COME STRUMENTO DI LAVORO (24 ORE: 8 T + 16 P) Il corso verrà fatto con una modalità e-learning. Le lezioni verranno seguite da casa tramite l'accesso ad un portale di formazione a distanza (GoToMeeting).
Per poter partecipare alle lezioni in diretta è necessario avere un pc o un tablet e una connessione internet senza limiti. È d'obbligo avere una webcam. Non è consentito seguire tramite smartphone. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza solo a coloro che frequenteranno almeno il 70% totale delle lezioni.