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Customer Care Operator - IQ-508
Pubblicato il 12-01-2025 - Visura in Roma

**Visura S.p.A. **società del **Gruppo Tinexta**, leader nell'erogazione di servizi telematici per i professionisti basati sull’accesso online alle principali banche dati della Pubblica Amministrazione, cerca un **Customer Care Operator **da inserire nella sede di** Roma.**
**Tinexta **è un Gruppo dinamico e in forte espansione, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, è leader in Italia nelle seguenti tre aree di business: Digital Trust, Business Innovation e Cyber Security.
Il Gruppo mira a fornire i migliori servizi e prodotti per favorire lo sviluppo dei suoi clienti, accompagnandoli lungo il processo di crescita in termini di innovazione, digitalizzazione, visione commerciale, sicurezza di dati,



fornitura di informazioni e consulenze avanzate.da inserire nella sede di** Roma.**
**Tinexta **è un Gruppo dinamico e in forte espansione, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, è leader in Italia nelle seguenti tre aree di business: Digital Trust, Business Innovation e Cyber Security.
Il Gruppo mira a fornire i migliori servizi e prodotti per favorire lo sviluppo dei suoi clienti, accompagnandoli lungo il processo di crescita in termini di innovazione, digitalizzazione, visione commerciale, sicurezza di dati, fornitura di informazioni e consulenze avanzate.
**Posizione**:
**Principali responsabilità nel ruolo**:
Garantire risposte tempestive ed efficaci alle richieste dei Clienti contribuendo al miglioramento dei servizi al fine di prevenire ed anticipare i problemi.
Gestione telefonica e tramite mail delle richieste sollevate dai Clienti riguardati:
- Attivazione e funzionamento della Posta Elettronica Certificata;
- Attivazione e utilizzo dei dispositivi di firma digitale;
- Attivazione e funzionamento dei programmi per il processo civile telematico;
- Funzionamento e gestione nell'estrazione di documenti nelle banche dati per la pubblica amministrazione.
**Requisiti**:




- Preferibile esperienza pregressa in ruolo similare di assistenza telefonica al cliente;
- Diploma di scuola superiore;
- Ottima padronanza dei Sistemi Operativi Microsoft e OS (Mac);
- Ottima padronanza del Pacchetto Office;
- Predisposizione nel gestire le relazioni con i clienti e le richieste di informazioni
- Forte orientamento al cliente
- Attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali con particolare focus su cortesia, pazienza e calma
- Ottime doti di ascolto e problem solving
- Capacità di mediazione
- Capacità di gestione dello stress
- Capacità di rimanere concentrati e attenzione al dettaglio
- Predisposizione al lavoro di squadra
- Affidabilità ed accuratezza
**Altre informazioni**:

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