Pubblica annuncio gratuito

(B489) - Vice Responsabile Delle Operazioni
Pubblicato il 12-01-2025 - Menzies Aviation in Milano

**Generalità**
People. Passion. Pride. This is what has driven our teams since 1833.
Da quel momento, ci siamo sviluppati fino a diventare un partner fondamentale nel settore dell'aviazione globale, fornendo servizi logistici urgenti in 200 sedi in oltre 37 paesi, in sei continenti. Ma al centro della nostra attività ci sono le nostre persone. Se stai cercando un ruolo con opportunità di apprendimento e sviluppo, questo potrebbe essere l'inizio di un viaggio entusiasmante.
**Menzies Aviation and AGS Handling (Airport Global Services Handling) hanno unito le forze negli aeroporti di Bergamo Orio al Serio (BGY), Milano Malpensa (MXP) e Verona Villafranca (VRN).



Questa nuova ed entusiasmante partnership riunisce l'eccellenza globale operativa e nella gestione delle risorse di Menzies e l'esperienza e la competenza locale di AGS Handling.**
Riportando al Responsabile delle Risorse Umane, si occupa di fornire servizi di supporto amministrativo all'azienda e agli Operational Manager per garantire un funzionamento efficiente dell'azienda nel settore finanziario e amministrativo, offrendo i più alti standard di servizio.
**Panoramica**
Le principali responsabilità includono:
- Responsabilità per le prestazioni operative quotidiane, la sicurezza, la protezione e la soddisfazione dei clienti del prodotto.
del prodotto attraverso un supporto efficace e la gestione delle aree di consegna.
- Garantire che le procedure di sicurezza e protezione siano conformi agli standard stabiliti nel Manuale delle politiche di salute e sicurezza di Menzies e agli standard internazionali dell'aviazione.
e sicurezza di Menzies e secondo gli standard internazionali dell'aviazione.
- Supervisionare e garantire lo svolgimento regolare di riunioni del personale efficaci, appropriate e strutturate.
- Monitorare le prestazioni degli indicatori chiave del servizio clienti, identificare le lacune,



pianificare e utilizzare le risorse in modo efficace, compresi i piani di emergenza.
efficacemente, compresa la pianificazione di emergenza
- Garantire lo svolgimento di indagini in caso di incidenti, non conformità o mancanze nell'erogazione del servizio, con un'efficace analisi delle cause e l'attuazione e il mantenimento di azioni correttive, preventive e di follow-up.
- Garantire un'efficace valutazione dei rischi sulle SOP esistenti, compresi eventuali emendamenti o modifiche alle procedure o nuove iniziative.
- Supervisionare, rivedere e garantire che tutte le politiche e le procedure operative siano attuabili, affidabili e adatte allo scopo.
- Partecipare attivamente al processo di assunzione di tutto il personale per garantire che la persona giusta sia nel posto giusto al momento giusto.
- Pianificare, sviluppare e implementare la strategia per la formazione e lo sviluppo del personale, supervisionare i sistemi appropriati per misurare gli aspetti necessari della formazione,



del coaching e dello sviluppo del personale.
- Incoraggiare attivamente la messa in atto di processi di performance efficaci per il personale, assicurando che ai membri del personale sia dedicato un tempo adeguato e sufficiente.
- Valutare le esigenze formative dei dipendenti del reparto, compresi i metodi di valutazione e i sistemi di misurazione.
- Assicurare che tutte le attività e i materiali di formazione siano conformi alle politiche organizzative e statutarie pertinenti, comprese le leggi in materia di salute e sicurezza, occupazione e parità.
- Monitorare le prestazioni degli indicatori chiave del servizio clienti, identificare le lacune, pianificare e utilizzare le risorse in modo efficace per colmarle, compresa la pianificazione di emergenza.
- Sostenere l'alta direzione nello sviluppo dei piani aziendali strategici e gestirli efficacemente in linea con i budget.




gestire efficacemente questi ultimi in linea con i budget per fornire un servizio eccellente ai nostri clienti aeroportuali.
- Migliorare la fornitura di prodotti e servizi di Menzies Aviation attraverso lo sviluppo di un team motivato e competente.
- Fornire una guida al team per fornire un servizio ottimale, efficiente in termini di tempo e di costi.
- Massimizzare le entrate attraverso lo sviluppo dei prodotti e la pianificazione del personale e delle attrezzature.
- Collaborare con i fornitori e gli handler dell'aeroporto per garantire i livelli di servizio prescritti e gli standard concordati.
standard concordati.
- Fornire rapporti come richiesto e misurazioni del servizio.
- Assicurare che vengano effettuate ispezioni SMART giornaliere in tutte le aree dell'operazione.
- Garantire che il proprio team svolga tutte le attività di servizio e di elaborazione dei passeggeri secondo le direttive della Società
attraverso le sue politiche,



le sue procedure e la sua formazione per garantire il successo dell'operazione, compresi i seguenti aspetti seguenti:
- Mantenere e promuovere un ambiente di lavoro sicuro e protetto in ogni momento.
- Rispettare la cultura della comunicazione a

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO