ADDETTO UFFICIO ACQUISTI (DKT889)
Pubblicato il 11-01-2025 - IQM selezione in Busnago
Azienda Il nostro cliente è un importante azienda italiana operativa nel settore della fornitura e lavorazione di materiali per il settore aerospaziale. Job Description Il candidato/a, ricoprendo il ruolo di ADDETTO UFFICIO ACQUISTI, sarà adibito alle seguenti mansioni: · Ricerca nuove fonti in USA ed in Europa · Partecipazione a fiere di settore alla ricerca di nuovi fornitori · Effettuare benchmarking dei fornitori, attraverso approfondite analisi del pricing e delle condizioni di acquisto; · Presidiare efficacemente l'intero processo degli ordini, conducendo negoziazioni massimamente efficaci; · Gestire le trattative con i fornitori riguardo modalità di pagamento, tempi di consegna,
qualità del prodotto; · Garantire l'ottimizzazione delle condizioni di acquisto; · Implementare le procedure operative; · Pianificare e prevedere gli approvvigionamenti, di concerto con il Responsabile della Produzione; · Redigere gli ordini di acquisto; · Monitorare i volumi, la qualità, il timing delle consegne; · Produrre la reportistica relativa all'andamento dei costi ed analisi degli scostamenti; · Altre attività previste dal ruolo. · Monitorare i livelli di inventario per garantire il supporto alla produzione e prevenire rotture di stock. Competenze ed esperienza Il candidato/a, per ricoprire il ruolo di ADDETTO UFFICIO ACQUISTI, dovrà possedere i seguenti requisiti: 1. Diploma tecnico e/o laurea triennale; 2. Esperienza pregressa nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, provenienti da società di distribuzione in ambito aerospaziale (acquisti componenti), sia italiane che estere; 3. Buona conoscenza dei processi di acquisto e approvvigionamento 4. Ottima conoscenza della lingua inglese (Livello C1) 5. Ottima conoscenza di Excel (utente avanzato) 6. Capacità di gestione contrattuale e negoziazione prezzi 7. Conoscenza del settore di riferimento è titolo mandatorio 8.
Conoscenza della lingua francese costituirà titolo preferenziale 9. Domicilio in aree limitrofe all'Azienda. Si offre · Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova; · Ambiente dinamico e stimolante in forte espansione, di respiro internazionale; · La retribuzione e l'inquadramento della persona, di sicuro interesse, saranno commisurati in base all'effettiva esperienza. · Sede di lavoro: provincia di Monza-Brianza I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 241113) alla mail *testo nascosto*, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS