MZM183 - Logistics Manager Italy
Pubblicato il 27-03-2025 - Diversey in Monza
Diversey Italia è alla ricerca di un/a:
LOGISTICS MANAGER
La figura, a diretto riporto del coordinatore Europeo della logística, sarà la principale responsabile delle operazioni di magazzinaggio e trasporto per l'Italia con focus principale su queste macro attività:
- Gestire i fornitori di servizi logistici e garantire la qualità delle prestazioni in termini di sicurezza, qualità, servizio, sostenibilità e costi, contribuendo in questo modo direttamente all'affidabilità, alla resilienza e alla reattività della supply chain.
- Lavorare in modo strutturato insieme al team per garantire un regolarefunzionamento quotidiano e per migliorare i nostri processi e modi di lavorare.
- Definizione,
coordinamento ed esecuzione di vari progetti e iniziative volti a migliorare le nostre operazioni logistiche.
- Fungere da punto di collegamento tra il servizio clienti e le operazioni con i nostri fornitori di servizi logistici. Per fare questo è importante costruire e mantenere relazioni qualitative e funzionali sia all'interno che all'esterno della nostra attività.
- Gestione di coordinatori logistici.
Ad un livello più granulare le responsabilità includono:
- Garantire un servizio eccellente, qualità, sostenibilità e costi ai nostri clienti in Italia
- Eseguire report sulle metriche e analisi dei dati su: inventario, entrata-uscita, resi, reclami, servizio, costo, qualità e altri parametri logistici
- Sviluppare e implementare una roadmap di iniziative chiave per migliorare la nostra catena di approvvigionamento in congruenza con la strategia europea
- Sviluppo, progressione e coinvolgimento di un team altamente coinvolto, compresa la gestione dei talenti e lo sviluppo dei successori per ruoli chiave.
- Costruire e mantenere relazioni con il mercato italiano, il servizio clienti e gli altri dipartimenti della supply chain
Requisiti:
- Una significativa esperienza (indicativamente almeno 4/5 anni) in un ruolo simile
- Comprovate capacità di gestione della linea di almeno 3 anni con una comprovata esperienza nel coinvolgimento di collaboratori e nella creazione di collaborazioni ad alte prestazioni.
- Ottime capacità comunicative in italiano e in INGLESE (che verrà sondato in fase di colloquio), sia verbali che scritte.
- Capacità di lavorare con scadenze ravvicinate e in situazioni di pressione in un ambiente operativo.
- Competenze organizzative ben sviluppate per gestire più progetti e priorità.
Previsto un inserimento diretto a TEMPO INDETERMINATO
Luogo di lavoro: Monza e/o Bagnolo Cremasco - possibilità di lavoro da remoto fino a 4 giorni a settimana
RAL: 50/60k ca. in base al profilo + 15% bonus