? (Stipendio Competitivo) Regulatory Affairsspecialist - [T-845]
Pubblicato il 20-03-2025 - Esaote in Carrara
Chi siamo: Esaote è un gruppo internazionale, impegnato da sempre nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni tecnologiche volte a raggiungere i massimi livelli di eccellenza ed efficienza nel campo dell'imaging diagnostico.
Nei suoi 40 anni di storia, il gruppo Esaote è diventato un leader nell'imaging medico (ecografia, risonanza magnetica, software per la gestione del processo diagnostico).
Con circa 1.250 dipendenti, metà dei quali basati in Italia, sedi a Genova e Firenze e proprie unità di produzione e ricerca in Italia e nei Paesi Bassi, Esaote mantiene oggi una presenza in più di 100 paesi in tutto il mondo.
Mission: La complessità è semplice.
Vogliamo portare nel mondo la nostra visione e i nostri valori unici, combinando software avanzati con dispositivi per ecografia e risonanza magnetica per ottenere il massimo dalle immagini, fornendo ai professionisti gli strumenti migliori per prendere decisioni per una cura ottimale.
Vision: Di più in meno Vediamo un futuro in cui diagnosi e trattamenti altamente accurati saranno effettuati con i nostri dispositivi medici, semplici ma potenti, come scelta primaria per supportare l'assistenza ai pazienti.
Valori: Teamwork; Commitment; Integrità; Risultati; Orientamento al cliente.
Chi cerchiamo?
Per il nostro team di Regulatory Affairs, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Regulatory Affairs Specialist e che collabori con il resto della funzione per garantire che i nostri dispositivi medici soddisfino tutti i requisiti normativi, permettendoci di offrire soluzioni sanitarie di alta qualità ai nostri clienti in tutto il mondo.
Le principali responsabilità della risorsa includono: - Esecuzione delle nuove registrazioni per le nostre diverse linee di prodotto; - Definizione delle strategie regolatorie in conformità con le normative dei paesi in cui operiamo; - Coordinamento delle attività relative alla preparazione di documenti e sottomissioni regolatorie; - Comunicazione e collaborazione con gli studi di consulenza regolatoria per pianificare approcci pre-sottomissione, requisiti di test di conformità e follow-up delle sottomissioni al fine di garantire la conformità normativa; - Compilazione e mantenimento di database o sistemi di documentazione regolatoria; - Supporto ai team regolatori locali e ai dipartimenti interni; - Monitoraggio e interpretazione delle norme regolatorie e delle loro modifiche, al fine di garantirne la corretta comunicazione attraverso politiche e procedure aziendali; - Supporto alle ispezioni regolatorie.
La risorsa ideale possiede: - Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in ambito scientifico; - Precedente esperienza nel settore regolatorio, preferibilmente in aziende multinazionali o strutturate che producono dispositivi medici o farmaceutici; - Familiarità con il quadro normativo europeo e internazionale (MDR, FDA Quality System Regulations, MDSAP); - Ottime capacità analitiche; - Ottima conoscenza dell'inglese; - Padronanza del pacchetto Office (l'eventuale conoscenza di SAP costituirà un plus); - Capacità di lavorare in team; - Orientamento ai risultati e capacità di rispettare le scadenze.
Che cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato e pacchetto retributivo competitivo.
Esaote è un Equal Opportunity Employer che celebra la diversità e si impegna a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti.
Proibiamo e condanniamo discriminazioni e molestie di qualsiasi tipo basate su sesso, età, religione, orientamento sessuale, provenienza, disabilità o qualsiasi altra condizione protetta da leggi o regolamenti nei luoghi in cui operiamo.
Tutte le decisioni relative all'occupazione del personale, incluse quelle su selezione e assunzione, in Esaote si basano sulle esigenze aziendali, sui requisiti della posizione,
sulle qualifiche individuali e sul merito.
Non possiamo garantire un feedback sulla sua candidatura qualora il profilo non sia in linea con i requisiti di base a causa dell'elevato numero di candidature che riceviamo, ma sarà nostra premura ricontattarla non appena si apriranno delle posizioni in linea con il suo profilo.