HelpDesk Assistenza Tecnica Italia e Impiegato Tecnico per Field Service - BI-532
Pubblicato il 20-03-2025 - Riello UPS in Legnago

HelpDesk Assistenza Tecnica Italia e Impiegato Tecnico per Field Service

Riello UPS è alla ricerca di due figure con preparazione tecnica in ambito elettronico da inserire nel team HelpDesk Assistenza Tecnica Italia e Impiegato Tecnico per Field Service . Se sei appassionato di elettronica, orientato al cliente e desideri far parte di un’azienda leader nel settore, questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te!

Responsabilità HelpDesk Assistenza Tecnica Italia

- Gestire il customer care e fornire supporto tecnico ai clienti tramite contatti telefonici su tutto il territorio italiano.
- Offrire assistenza tecnica specialistica ai clienti e ai tecnici di Field Service.




- Pianificare e coordinare gli interventi tecnici on-site .
- Redigere preventivi e gestire le pratiche amministrative relative a ricambi e bollettazione.
- Collaborare con i reparti Qualità e Ricerca e Sviluppo per la risoluzione di problematiche tecniche.

Responsabilità Impiegato Tecnico per Field Service

- Effettuare interventi tecnici on-site per l’attivazione, la riparazione e la manutenzione dei sistemi UPS.
- Gestire relazioni dirette con i clienti, offrendo un servizio eccellente e professionale.
- Promuovere i prodotti e i servizi Riello UPS, proponendo soluzioni personalizzate e innovative.

Formazione:

- Diploma di maturità tecnico o laurea in ingegneria elettronica, elettrotecnica o settori affini.
- Gradita conoscenza di base in ambito informatico e reti.

Esperienza e competenze tecniche:

- Preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi.
- Buona conoscenza della lingua italiana (C2 , scritta e parlata).
- Capacità di lettura di schemi elettrici e interpretazione di disegni tecnici.
- Per la posizione di Field Service : abilità nell’utilizzo di strumenti di misura (multimetro ) e assemblaggio componenti.

Conoscenze informatiche:

- Padronanza del pacchetto Office e utilizzo di software gestionali.
- Familiarità con strumenti di controllo remoto .
- Spiccata predisposizione al lavoro in team.
- Ottime capacità di relazione con il cliente e orientamento alla risoluzione dei problemi (problem solving ).
- Buone doti decisionali e senso di responsabilità.
- Voglia di apprendere e crescere professionalmente.

Per la posizione di Field Service:

- Disponibilità e flessibilità negli orari di lavoro.




- Disponibilità a trasferte giornaliere e, occasionalmente, di qualche giorno.

Un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato all’innovazione, dove potrai sviluppare le tue competenze e contribuire al successo di un’azienda leader nel settore degli UPS.

Se ritieni di avere le competenze e le qualità richieste, inviaci la tua candidatura!

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO