CE611 | System Administrator IT
Pubblicato il 18-03-2025 - Tn Italy in Ciampino
NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati. Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione. Ricerchiamo una risorsa da inserire come
System Administrator IT. Attività prevalenti:
Gestione delle infrastrutture IT
dei Clienti con attività di presidio ed assistenza IT di secondo livello, onsite e remota. Manutenzione evolutiva e correttiva di infrastrutture di sistema ibride
(Esempio: Cluster in alta affidabilità in ambiente virtuale tenant di cloud collaboration Microsoft 365). Mantenimento delle
strategie di protezione del dato,
di sicurezza e ridondanza . Gestione degli asset IT
in tutto il loro ciclo di vita (approvvigionamento, configurazione, assegnazione, monitoraggio, recupero e smaltimento), di processi IMAC e strumenti relativi. Installazione e configurazione di
sistemi operativi, applicazioni, tool di gestione lato server e client in modalità distribuita. Coordinamento delle operazioni di
testing dei sistemi, della correzione di eventuali bug e problemi tecnici . Valutazione e monitoraggio delle
performance dei sistemi . Gestione
dell’aggiornamento dei sistemi aziendali
e pianificazione implementazione di
processi e sistemi di automazione . Partecipazione attiva e propositiva allo
sviluppo, all’esercizio e al monitoraggio delle infrastrutture IT dei Clienti , nonché dei relativi processi di gestione. Collaborazione con le altre risorse del team, con il personale IT interno ai Clienti (ove presente) e con i fornitori / partner tecnologici per la
progettazione e l’implementazione di nuove soluzioni tecnologiche applicative ed infrastrutturali . Processi di adeguamento normativi e di conformità ai più recenti standard in tema di cyber security e governance aziendale , ed applicazione delle
best practices
più idonee nella gestione di sistemi informatici ed informativi. Assistenza e supporto ai key-users
delle aree e dei processi di competenza. Cooperazione nella
gestione e monitoraggio del budget IT, e nella gestione dei contratti di servizio
e dei fornitori esterni di servizi o prodotti IT. Implementazione di un adeguato
processo di supporto tecnico
agli utenti aziendali.
Requisiti richiesti:
Titolo di studio minimo: Diploma di maturità o Laurea in ambito informatico. Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo. Ottima conoscenza di Microsoft Windows Server, Microsoft Azure, Microsoft Intune. Ottima conoscenza di VMware. Ottima conoscenza dei principi di Network Security. Requisiti preferenziali:
Propensione alle relazioni, all’ascolto, all’analisi e al problem solving. Conoscenza della lingua inglese ad un livello sufficiente a interagire con partner e fornitori su tematiche professionali. Modalità di lavoro:
Attività primaria presso Cliente principale, 50% del tempo (prevalentemente onsite, Cliente nel centro Italia) Attività presso altri Clienti a portafoglio, 50% del tempo (prevalentemente in remoto) Prevista modalità di lavoro ibrida Contratto di assunzione CCNL metalmeccanico, 13 mensilità (livello da stabilire) Ambiente dinamico, azienda in espansione, logica partecipativa, possibilità di carriera (responsabilità della BU) Welcome Kit comprensivo di PC, smartphone e zaino Formazione tecnica continua e garantita
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