CE611 | System Administrator IT
Pubblicato il 18-03-2025 - Tn Italy in Ciampino

NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati. Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione. Ricerchiamo una risorsa da inserire come

System Administrator IT. Attività prevalenti:

Gestione delle infrastrutture IT

dei Clienti con attività di presidio ed assistenza IT di secondo livello, onsite e remota. Manutenzione evolutiva e correttiva di infrastrutture di sistema ibride

(Esempio: Cluster in alta affidabilità in ambiente virtuale tenant di cloud collaboration Microsoft 365). Mantenimento delle

strategie di protezione del dato,



di sicurezza e ridondanza . Gestione degli asset IT

in tutto il loro ciclo di vita (approvvigionamento, configurazione, assegnazione, monitoraggio, recupero e smaltimento), di processi IMAC e strumenti relativi. Installazione e configurazione di

sistemi operativi, applicazioni, tool di gestione lato server e client in modalità distribuita. Coordinamento delle operazioni di

testing dei sistemi, della correzione di eventuali bug e problemi tecnici . Valutazione e monitoraggio delle

performance dei sistemi . Gestione

dell’aggiornamento dei sistemi aziendali

e pianificazione implementazione di

processi e sistemi di automazione . Partecipazione attiva e propositiva allo

sviluppo, all’esercizio e al monitoraggio delle infrastrutture IT dei Clienti , nonché dei relativi processi di gestione. Collaborazione con le altre risorse del team, con il personale IT interno ai Clienti (ove presente) e con i fornitori / partner tecnologici per la

progettazione e l’implementazione di nuove soluzioni tecnologiche applicative ed infrastrutturali . Processi di adeguamento normativi e di conformità ai più recenti standard in tema di cyber security e governance aziendale , ed applicazione delle

best practices

più idonee nella gestione di sistemi informatici ed informativi. Assistenza e supporto ai key-users

delle aree e dei processi di competenza. Cooperazione nella

gestione e monitoraggio del budget IT, e nella gestione dei contratti di servizio

e dei fornitori esterni di servizi o prodotti IT. Implementazione di un adeguato

processo di supporto tecnico

agli utenti aziendali.



Requisiti richiesti:

Titolo di studio minimo: Diploma di maturità o Laurea in ambito informatico. Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo. Ottima conoscenza di Microsoft Windows Server, Microsoft Azure, Microsoft Intune. Ottima conoscenza di VMware. Ottima conoscenza dei principi di Network Security. Requisiti preferenziali:

Propensione alle relazioni, all’ascolto, all’analisi e al problem solving. Conoscenza della lingua inglese ad un livello sufficiente a interagire con partner e fornitori su tematiche professionali. Modalità di lavoro:

Attività primaria presso Cliente principale, 50% del tempo (prevalentemente onsite, Cliente nel centro Italia) Attività presso altri Clienti a portafoglio, 50% del tempo (prevalentemente in remoto) Prevista modalità di lavoro ibrida Contratto di assunzione CCNL metalmeccanico, 13 mensilità (livello da stabilire) Ambiente dinamico, azienda in espansione, logica partecipativa, possibilità di carriera (responsabilità della BU) Welcome Kit comprensivo di PC, smartphone e zaino Formazione tecnica continua e garantita

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO