13 mar - Bardi
Adecco
Per società specializzata nella produzione di componentistica meccanica, Consulente Adecco ricerca un IMPIEGATO COMMERCIALE .
Il candidato risponderà direttamente alla proprietà e sarà interessato nella prima fase da un percorso di formazione e affiancamento interni per conoscere i prodotti e le relative applicazioni, i mercati e i settori di riferimento.
RESPONSABILITA Gestione del rapporto con i clienti fidelizzati: contatti per analisi delle esigenze immediate e future, individuazione di nuove opportunità di business, consulenza tecnica di base per guidare il cliente nella scelta della soluzione ideale; ricezione delle richieste di offerte, confronto per eventuali specifiche tecniche, preparazione ed invio di offerte commerciali,
trattative commerciali, chiusura e definizione delle condizioni e delle tempistiche di evasione e consegna Sviluppo Commerciale: analisi di mercato con focus su settori industriale e manifatturiero, contatti telefonici e via mail per presentarsi e per conoscere nuovi distributori, invio di presentazioni, recall per stimolare necessità e attivare rapporti commerciali.
Monitoraggio delle tempistiche di evasione e consegna per poter aggiornare tempestivamente i clienti, interventi in caso di problematiche (es: anticipi, posticipi, modifiche…) Partecipazione a fiere di settore per incontrare clienti fidelizzati e per sviluppare nuovi contatti Analisi dei mercati per la ricerca di nuovi prodotti da inserire nel catalogo, da realizzare internamente o da acquisire da fornitori esterni.
Dopo aver acquisito autonomia nel ruolo commerciale, collaborerà quotidianamente nell'attività di pianificazione della produzione (per circa un'ora nel corso della giornata lavorativa) Collaborazione con le altre aree aziendali con l'obiettivo di garantire un servizio di eccellenza ai clienti REQUISITI Formazione scolastica in ambito tecnico-meccanico oppure in ambito economico con predisposizione ad apprendere conoscenze relative a prodotti meccanici e relativi settori di applicazione Esperienza precedente in ruoli commerciali con abitudine a relazionarsi con clienti italiani ed esteri; molto gradita abitudine a gestire clienti fidelizzati e a sviluppare nuovi contatti commerciali Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); gradita conoscenza di una seconda lingua straniera (es: tedesco, francese…)
Buon utilizzo dei principali strumenti informatici; gradito precedente utilizzo di un CRM Completano il profilo: Orientamento all'apprendimento e al miglioramento continuo; Buone doti comunicative e relazionali; Proattività e propensione al raggiungimento degli obiettivi; Spirito Collaborativo Zona di residenza: Lecco e circondario.
DETTAGLI ASSUNZIONE Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Lecco Contratto: in base alla situazione del candidato scelto, si opterà per un contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione successiva a tempo indeterminato oppure per un immediato contratto a tempo indeterminato Retribuzione: verrà definito un compenso annuo fisso sulla base dell'esperienza maturata.
Dopo un periodo iniziale di inserimento, verrà definito un piano variabile sulla base dei risultati commerciali ottenuti I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy .
Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link .
Adecco Italia S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N.1100-SG del 26.11.2004).
14 mar - Bardi
Adecco
13 mar - Bardi
Adecco
12 mar - Bardi
Adecco
12 mar - Bardi
Adecco Italia