(GUZ-336) - Front Office Manager - Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat - Touscany
Pubblicato il 13-03-2025 - Italian Hospitality Collection in San Casciano dei bagni

Descrizione lavoro

Italian Hospitality Collection S.p.A Italian Hospitality Collection S.p.A. è un marchio di Hotel, Resort e Spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana, ognuna in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito della sua terra. Il Gruppo vanta alcune delle proprietà più belle d'Italia e offre esperienze ricche e autentiche per i viaggiatori appassionati che cercano un vero stile di vita italiano. Con splendide proprietà in Toscana, Sardegna e sulle Alpi italiane, le destinazioni offrono ai loro ospiti il perfetto connubio tra business e tempo libero. La nostra mission è riunire Hotel, Resort e Spa d’eccellenza,



in modo tale che insieme costituiscano il miglior marchio di ospitalità italiana in Europa.

OBIETTIVO DELLA POSIZIONE

Per l'importante albergo 5

- Leading, Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat, situato a San Casciano dei Bagni (SI), siamo alla ricerca della figura del Front Office Manager (di seguito FOM ) , che coordini tutte le attività del Ricevimento, assegnando e supervisionando il lavoro svolto dai suoi collaboratori. Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per soddisfare i Clienti e per essere sempre in linea con l’immagine e gli standard dell’Albergo. Il / la nuovo / a Front Office Manager dovrà riportare il proprio operato al General Manager dell’albergo, ed avrà la responsabilità della gestione, del coordinamento dello staff di ricevimento e avrà cura di monitorarne costantemente il rendimento, attraverso i seguenti obiettivi :
- Garantisce che tutti i servizi verso il cliente vengano svolti con la necessaria attenzione ed efficienza.
- Assicura il corretto espletamento dei servizi di cassa, intendendo con ciò tutte le operazioni di cambio valuta, registrazioni, versamenti e custodia valori. Assicura la corretta applicazione della procedura operativa e amministrativa per il settore di competenza. Garantisce personalmente la corretta modalità di ricevimento dei clienti con particolare attenzione ai VIP.
- Predispone gli interventi necessari per risolvere le problematiche relative allo stato delle camere, errori di addebito ed altri disservizi.
- Garantisce la massima collaborazione con gli altri servizi del proprio settore (piani, guardaroba, centralino, portineria)



al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi particolare richiesto dai clienti.
- Assicura il livello di servizio richiesto coordinando i turni di lavoro, gli orari e la mobilità interna del personale.
- E’ responsabile del comportamento del suo personale nei confronti della clientela e dei colleghi, curandone l’aspetto esteriore con particolare attenzione per le divise.
- Data la sua particolare funzione sempre a contatto con la clientela, il Front Office Manager dovrà avere spiccata dote comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionali.
- A ciò deve associare capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza dei propri dipendenti finalizzata ad una uniformità di comportamento nei confronti dei Clienti.
- Sono requisiti necessari una naturale leadership, una buona presenza e una naturale eleganza. Completano il profilo la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti

Requisiti

SKILLS PERSONALI

Il profilo ideale dovrà avere le seguenti skills :

- una naturale leadership,
- una buona presenza e una naturale eleganza.
- la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti

COMPETENZE PERSONALI - ISTRUZIONE

I requisiti per ricoprire questo ruolo sono :





- Diploma di laurea in Lingue e Letteratura ,
- conoscenza professionale della lingua inglese, conoscenza di altre lingue straniere verrà considerato un plus
- Uso professionale di : Excel, Outlook, Power Point
- PMS : Protel
- aver maturato almeno 3 anni di esperienza nella stessa posizione in alberghi della stessa categoria.
- Requisito preferenziale aver lavorato presso strutture The Leading Hotel of the World

Benefit

Offriamo vitto e alloggio e possibilità di inserimento a tempo determinatoall’interno di un ambiente unico che coniuga la passione per la tradizione conl’originalità dell’innovazione nell’ospitalità di alta gamma.

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