Service Supervisor Pest Control - 1137 -Pomezia - [IM344]
Pubblicato il 13-03-2025 - Rentokil Initial in Pomezia

Descrizione del lavoro

LA TUA OPPORTUNITA’ :

Il / La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area anager dell’area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali.

DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ’ DELLA MANSIONE

Con riferimento all’area di competenza il / la Service Supervisor :

- In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni

operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano

correttamente informate e formate circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza (a titolo esemplificativo : SHE Alert,



PLS, Golden Rules, Pink Notes, POS ) e definisce un calendario periodico per verificare la corretta applicazione delle responsabilità H&S.;

- Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese / trimestre / anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l’obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio.
- Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori (es, subcontractor) , autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza.
- E’ responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici (“KPI”) affidatigli, quali ad esempio il Time on Site%,

Contract Run Rate, Reco, Lead, SRA per Visit dei tecnici rispetto al portafoglio servito e

formula eventuali azioni correttive.

- Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente

con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie

dimensioni ritenuti strategici per la filiale di riferimento o comunque a lui assegnati ed

effettua periodicamente o su richiesta della forza vendita visite ai Clienti (retrovisite /

sopralluoghi) al fine di sovrintendere l’attività svolta sia in termini quantitativi che qualitativi

ovvero per valutare il numero corretto dei dispositivi necessari o per concordare tempi di

intervento per installazioni complesse. Quando necessario, coordina e sovrintende





direttamente l’attività del personale tecnico

- Lavora quotidianamente con il team pianificazione per monitorare e tenere il dato “aged

profile” allineato e svolgendo eventuali indagini specifiche (ed eventuale escalation)

qualora questo indicatore non sia positivo verso i nostri Clienti

- Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area, creando e

mantenendo un clima ottimale ed informando tempestivamente il Service Area Manager

circa le problematiche legate agli aspetti di carattere relazionale o a situazioni specifiche

da gestire perchè penalizzanti rispetto alla performance prevista.

- Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch

finalizzata a motivare il personale e migliorare il percepito di engagement e enablement

del personale e implementa le singole attività, dandone corretta comunicazione al proprio

team tecnico e raccogliendo il feedback.

- Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la

strategia della propria filiale e apportando le dovute migliorie

- Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area e formulando al

Service Area Manager eventuali variazioni in seguito a crescita o variazioni del portafoglio

o altre dinamiche interne al proprio team del servizio tecnico (es. ferie / malattia di lungo

periodo / aspettativa)





- Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist Sovrintende e vigila affinchè (i) il personale di servizio sia informato e aggiornato circa le strategie, le procedure (incluse quelle H&S; e le linee guida comportamentali) e le comunicazioni del Management e (ii) le stesse siano ben comprese ed implementate
- Verifica periodicamente l’andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano

rispettate le scadenze di servizio per ottenere la massima soddisfazione del Cliente; si assicura che le ferie vengano pianificate ed effettuate in accordo con le esigenze di

business per garantire livelli di servizio in linea con gli obiettivi aziendali tutti i mesi

dell’anno; in particolare, in situazioni di ferie / chiusure aziendali o di malattie prolungate,

provvede a riallocare le risorse disponibili affinché i ritardi del servizio siano comunque

ridotti al minimo. Autorizza gli eventuali over-time e ne verifica mensilmente il buon

andamento, in collaborazione con il reparto pianificazione.

- Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento

per verificare e migliorare costantemente la conoscenza tecnica e l’utilizzo degli strumenti

aziendali (ad esempio iCABS, PDA) e la qualità del servizio prestato.





- Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio attraverso

giornate di affiancamento e la redazione dell’apposito modulo di valutazione TPA / OJS e

favorendo conversazioni di carriera con i propri tecnici e dando sempre feedback

costruttivi.

- Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti ed alla compilazione della

documentazione richiesta da questi ultimi per la predisposizione del Documento Unico

Valutazione Rischi interferenze (D.U.V.R.I.)

- Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio, provvedendo a stabilire

rotazioni periodiche dei mezzi tra i vari tecnici, al fine di ripartire uniformemente le

percorrenze chilometriche tra i veicoli e gestendo le assegnazioni, le richieste sostitutive,

effettuando le eventuali segnalazioni danni.

- Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e / o straordinaria dei mezzi, dei dispositivi di protezione e delle attrezzature assegnate al Servizio, con

particolare riguardo agli aspetti legati alla sicurezza, impatto ambientale, decoro, efficienza

e produttività e predispone le richieste per eventuali sostituzioni / riparazioni . Durante le

verifiche periodiche di TPA / OJS verifica lo stato dei mezzi e dà feedback al tecnico

responsabile del mezzo, verificando l’aggiornamento della scheda del veicolo





- Verifica le attività di servizio dei Subcontractors sia in termini qualitativi che quantitativi.

Tiene incontri periodici con i sub contractor per rivedere lo stato del servizio dell’area

assegnata e per informarli circa variazioni o implementazioni di servizi e / o procedure.

- Pianifica e svolge incontri periodici con il / la Sales Manager o con il National Service

Manager per rivedere lo stato delle attività del servizio (installazioni, prove etc.), i

complaints e le informazioni sullo stato delle trattative in corso per facilitare la

pianificazione del servizio

- Effettua la spending review del materiale utilizzato / prelevato dai tecnici per svolgere i

servizi e autorizza tutte le richieste di materiale (a titolo esemplificativo : le divise, le

attrezzature).

- In collaborazione con il demand planning verifica la necessità materiale per ciascuna

vendita, segnalando eventuali necessità e urgenze ai logistic specialist, in casi particolari

al demand planning manager, seguendo l’escalation prevista

- Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali in particolare modo con il

Customer Care per la gestione e risoluzione delle problematiche dei clienti (Complaint /

Dispute)

- Dopo approvazione del Service Area Manager, e seguendo le procedure in vigore del

dipartimento HR, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio





- E’ responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti risultanti dall’attività di servizio da parte del personale tecnico

Qualifiche

COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE :

- Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente
- Attenzione al dettaglio e precisione
- Senso di responsabilità e senso dell’urgenza
- Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza
- Computer : competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici (smartphone, ecc)
- Diploma di perito agrario / chimico o titolo di studio equivalente e / o precedente esperienza

di almeno 5 anni in una funzione similare

- Lingua : buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office / google)
- Caratteristiche personali : buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e

orientamento al risultati, abitudine a lavorare in ambienti complessi

Informazioni aggiuntive

Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.

Completano il pacchetto retributivo :

- Dotazione di cellulare aziendale
- Partecipazione al piano incentivante
- Ticket Restaurant da 7,5 €

La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.

Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati.

Pertanto,



prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato :

https : / / www.rentokil-initial.com / site-services / cookie-and-privacy-policy / privacy-policy / italian_privacy_notice.aspx?__hstc=49426105.dd62cc660ea46de775918a7402af7235.1702330099304.1702330099304.1702330099304.1&__hssc=49426105.2.1702330099305&__hsfp=(phone hidden)

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