09 mar - Roma
Synergie Sede
Descrizione azienda
Synergie Italia SPA – Agenzia per il lavoro,
Divisione Permanent,
ricerca, per prestigiosa azienda cliente operante nel campo della distribuzione della strumentazione diagnostica medica, una risorsa che andrà a ricoprire il ruolo di CONSULENTE TECNICO/COMMERCIALE LAZIO - AMBITO DIAGNOSTICO MEDICALE.
Posizione
La risorsa, inserita nel team commerciale ed a riporto dell'Area Manager, nel dettaglio gestirà le seguenti attività:
1. Negozia accordi commerciali con clienti nelle aree geografiche di competenza;
2. Supporta le sinergie commerciali aziendali e la Direzione Commerciale, attraverso il contatto continuo con l’Area Manager;
3.
Gestisce strategicamente i clienti in modo da assicurare che gli obiettivi di crescita e di profitto siano raggiunti;
4. Realizza i progetti dei clienti e utilizza le nuove opportunità per combinare le offerte aziendali con le loro esigenze;
5. Individua nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato;
6. Visita i clienti potenziali, sia di propria iniziativa che su segnalazione da parte dell’azienda, in accordo alle priorità concordate con il line manager;
7. Monitora l’attività della concorrenza, trasferendo le informazioni raccolte alla Direzione Commerciale/Aziendale;
8. Partecipa a manifestazioni, fiere ed eventi di settore per acquisire informazioni e know-how da parte di concorrenti e clienti;
9. Fornisce le informazioni e gli input per la stesura del budget e degli obiettivi di vendita per la propria area di competenza;
10. Fornisce all’Area Manager informazioni tecnico-commerciali dettagliate per un’accurata formulazione di preventivi, offerte e contratti;
11. Sottopone al cliente le offerte e conduce la trattativa commerciale;
12. Coordina le attività inerenti all’inserimento degli ordini a sistema e si assicura che le consegne siano effettuate secondo gli standard previsti dal contratto, coordinandosi con il Responsabile della Logistica;
13. Supporta l’Area Manager e la Direzione Commerciale nella gestione day by day del reparto vendite attraverso relazioni e reportistica, aggiornando costantemente il sistema gestionale aziendale sulle visite – e relativi esiti – effettuate ai clienti.
Requisiti
Il, la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
1. Laurea in biologia, biologia molecolare, scienze biologiche,
biotecnologie o qualsiasi altra tipologia di laurea con esperienza equipollente in ambito strumentazione medicale/diagnostica;
2. Aver maturato pregressa esperienza nel ruolo di agente/consulente nel settore medical devices o farmaceutico;
3. Capacità di produrre analisi statistiche;
4. Attitudine a lavorare su obiettivi di lunga durata;
5. Capacità di negoziazione e relazionali;
6. Capacità di lavorare concretamente con i colleghi degli altri reparti;
7. Esperienza commerciale pregressa in medesimo ramo commerciale (almeno 3-5 anni);
8. Conoscenze informatiche a livello Office (Excel, Powerpoint, Project);
9. La conoscenza della lingua italiana ed inglese è requisito mandatario;
10. Proattività, ottime doti dialettiche, puntualità, affidabilità ed autonomia completano il profilo.
Altre informazioni
Sede di lavoro: ROMA - regione LAZIO
Orari di lavoro: Full time Lun/Ven.
Cosa si offre: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato prescelto.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr
05 mar - Roma
Synergie Italia S. P. A.
06 mar - Roma
Synergie
09 mar - Roma
Synergie Sede
17 mar - Roma
Jr Italy