TECNICO HELP DESK SETTORE SANITARIO - STAGE (BZC094)
Pubblicato il 07-03-2025 - Bollino IT S.p.A. | Progettazione, sviluppo e assistenza di software in ambito sanitario in Casalnuovo di Napoli

Siamo un’azienda informatica che sviluppa e commercializza gestionali per la sanità fornendo relativa assistenza tecnica. Siamo alla ricerca di giovani appassionati di informatica che vogliano mettersi alla prova in un settore dinamico e in continuo mutamento come quello sanitario. La risorsa selezionata sarà inserita in organico con un contratto di STAGE , con possibilità di assunzione al termine dello stesso. Il/La candidato/a ideale è automunito/a, possiede un Diploma di Tecnico Informatico e ha una minima familiarità con i flussi sanitari.



RESPONSABILITÀ Risolvere i ticket di assistenza di I livello aperti nella nostra piattaforma rispondendo a domande o analizzando i problemi per ripristinare il corretto funzionamento dei componenti software delle strutture sanitarie clienti; Inoltrare le segnalazioni di II livello, installare aggiornamenti da remoto e supportare interventi di assistenza tecnica on-site; Riportare in maniera dettagliata i problemi segnalati e i processi di risoluzione, fornendo feedback utili a migliorare procedure e sistemi; Comunicare in modo chiaro ed efficace con i clienti, i colleghi e i responsabili per risolvere rapidamente i problemi e garantire la soddisfazione degli utenti; Rimanere sempre aggiornati sulle soluzioni offerte dall’azienda e sul quadro normativo di riferimento. REQUISITI Volontà e capacità di imparare attraverso una formazione on-the-job; Proattività, attitudine al problem-solving e al lavoro di squadra; Orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente; Capacità di mantenere un atteggiamento cortese e professionale anche in situazioni di stress; Senso del dovere e di responsabilità; Buone capacità comunicative. CONOSCENZE TECNICHE NECESSARIE Networking; SQL; Sistema Operativo Windows (differenti versioni); Sistema Operativo Windows Server; Principali applicativi di connessione remota (Team Viewer, VNC, Remote Desktop). CONOSCENZE TECNICHE GRADITE Programmi per la gestione di backup di database (SQL Backup, etc.); Configurazione di server in dominio; Crystal Report; Flussi della Sanità. TIPOLOGIA DI CONTRATTO Stage retribuito

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO