07 mar - Roma
Leonardo Global Solutions
Job Description: Leonardo Global Solutions
(LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità. LGS – Roma – Expert Business Analyst
All’interno della Direzione Real Estate, Infrastructures & Site Services stiamo ricercando una figura,
con formazione in ambito economico, da inserire nella U.O. Pianificazione Business. La risorsa individuata si occuperà delle seguenti attività: predisposizione budget della Direzione (investimenti/servizi manutentivi/altri costi) con relativo aggiornamento, consuntivazione periodica, analisi degli scostamenti ed elaborazione di reporting; supporto alle altre UO della Direzione per il monitoraggio delle attività operative e relativa contabilizzazione su sistema SAP (creazione RdA/visualizzazione ordine/entrate merce/fatturazione/chiusura ordine) anche finalizzato al presidio del budget impegnato; supporto alle altre UO della Direzione per il monitoraggio dei contratti attivi verso le Divisioni e passivi verso i fornitori; coordinamento del processo di capitalizzazione degli investimenti (Lavori in Corso/Entrata in Funzione/Ammortamenti/Book Value); lettura/alimentazione dei sistemi informativi della Direzione; elaborazione di simulazioni/scenari economici; lettura, analisi e riclassifica di un conto economico; elaborazione di Reporting Direzionale; supporto ai processi di Audit (es. D.Lgs 262) e certificazione di Qualità della Direzione. Titolo di studio:
laurea magistrale in Economia. Seniority:
almeno 3 anni di esperienza maturati nel ruolo di controller, preferibilmente in Aziende che operano nel campo del real estate e/o di servizi o in società di consulenza direzionale. Competenze tecniche:
economics di base (conto economico, ricavi, costi, ammortamento, margini, fatturazione); modelli di pianificazione operativa e reporting. Competenze comportamentali:
ottime capacità relazionali,
orientamento al risultato; attitudine all’innovazione. Conoscenze linguistiche:
buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2) Conoscenze Informatiche:
buona padronanza del pacchetto MS Office, in particolare Excel e Power Point. È gradita la conoscenza di SAP e dell’applicativo Archibus. Altro:
disponibilità a trasferte. IL PROCESSO DI SELEZIONE: Aspettiamo la tua candidatura:
inviaci il tuo CV entro
tre settimane
dall’apertura dell’annuncio di lavoro. Come funziona il processo di selezione? A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti. Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business. Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo. COSA OFFRIAMO: Coinvolgimento ,
valorizzazione delle competenze , cura del
benessere
e della
sicurezza delle persone
sono i cardini della nostra cultura aziendale. Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro
inclusivo e stimolante , promuovendo attivamente i principi di
inclusione, equità e valorizzazione delle diversità. Retribuzione fissa
commisurata all’esperienza e al livello della risorsa selezionata,
accompagnata da
premialità
legate ai risultati di business; Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze
professionali e delle soft skill; Work-Life Balance:
promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da
formule di lavoro ibride e flessibili; Benessere:
mettiamo al primo posto il
benessere economico, fisico, sociale e psicologico
delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze. Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il
CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti. Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza. Seniority:
Expert Primary Location:
IT - Roma - Via Laurentina Contract Type:
Permanent Hybrid Working:
Ibrido
#J-18808-Ljbffr
04 mar - Roma
Leonardo Global Solutions
07 mar - Roma
Leonardo Global Solutions
09 mar - Roma
Leonardo Global Solutions
10 mar - Roma
Leonardo Global Solutions