Payroll Specialist - tempo determinato - JTM-100
Pubblicato il 07-03-2025 - Adp in Roma

ADP sta assumendo un Payroll Specialist - tempo determinato.

Come tecnico specializzato in paghe, sarai il punto di contatto con i clienti per risolvere rapidamente le loro richieste tramite chiamate telefoniche, e-mail e la nostra piattaforma di Gestione delle Relazioni con il Cliente. Elaborerai e fornirai le paghe dei clienti e tutti gli altri servizi correlati, inclusi i requisiti "Fine Anno" (EOY), in modo accurato e tempestivo.

Sede di Lavoro: Alba, (CN)

Pronto per fare la tua differenza? Candidati oggi stesso!

COSA FARAI: Responsabilità

- Risoluzione delle richieste, problemi e domande dei clienti fino alla loro soddisfazione entro i livelli di servizio concordati
- Identificare e attuare miglioramenti nei servizi,



nei processi e nei prodotti
- Gestire i carichi di lavoro del CRM ed email rimanendo disponibile per rispondere alle chiamate telefoniche dei clienti
- Gestire le aspettative dei clienti riguardo ai tempi di risoluzione delle richieste
- Certificare tutti gli output forniti al cliente
- Consegna puntuale e precisa delle paghe.
- Risolvere le richieste, i problemi e le domande dei clienti tramite CRM, telefono ed email in relazione alle applicazioni ADP per soddisfare il cliente e raggiungere obiettivi di qualità e consegna
- Escalation delle richieste, problemi e domande dei clienti che non possono essere risolti al 2° livello dopo un'indagine completa
- Contribuire all'analisi delle cause principali e attuare soluzioni per prevenire la ricorrenza delle richieste, problemi e domande dei clienti
- Gestire attivamente la propria conoscenza e competenze per rispettare gli standard di produttività e qualità dei compiti, oltre a condividerli con il resto del team di supporto al cliente.
- Identificare miglioramenti nei servizi, nei processi e nei prodotti
- Compilare il Calendario Mensile delle Attività con i clienti
- Raccogliere, interpretare e convalidare i dati forniti dai clienti per l'elaborazione tramite CRM o BPM.
- Elaborare i dati dei clienti conformemente ai processi e alle procedure dipartimentali
- Inserire e controllare l'output delle paghe per accuratezza e per rispettare i requisiti legislativi
- Effettuare dichiarazioni mensili a terzi (Uniemens, F24, ecc.)
- Effettuare riconciliazioni e processi di fine anno secondo il programma del cliente




- Preparare e completare le buste paga calcolate
- Assicurare che il Manuale di Analisi delle Paghe del cliente sia aggiornato
- Mantenere la conoscenza dei prodotti e dei servizi ADP attuali e la conoscenza della legislazione statutaria attuale
- Partecipare alla raccolta e all'analisi delle statistiche sulle prestazioni del servizio di paghe e ai piani di miglioramento risultanti
- Utilizzare le conoscenze per contribuire ai programmi di formazione per i membri del personale nuovi e meno esperti
- Svolgere altri compiti necessari per adempiere al ruolo
- Rivedere e analizzare il feedback sul Punteggio Netto Promotore (NPS) e creare piani d'azione gestionali, se appropriato.

SUPERVISORY/RESPONSIBILITIES:

- Responsabile dei clienti e delle attività assegnate
- Pianificare incontri periodici o chiamate con i clienti assegnati per mantenere l'eccellente qualità del servizio
- Si aspetta di lavorare con iniziativa per i compiti giornalieri conformemente al Calendario Mensile delle Attività

PER AVERE SUCCESSO IN QUESTO RUOLO: Requisiti

- Microsoft Office avanzato
- Eccellenti capacità di comunicazione
- Eccellente conoscenza delle paghe e della legislazione
- Buona capacità di analizzare le cause dei problemi per il cliente e tradurle in linguaggio non tecnico
- Buona capacità di organizzare un grande volume di lavoro simultaneo per raggiungere gli obiettivi di produttività




- Buona capacità di rimanere calmi sotto pressione e offrire un servizio costante e di alta qualità ai clienti
- Buona capacità di flessibilità dello stile di comunicazione in base all'ambiente e allo scopo
- Buon approccio analitico alla risoluzione dei problemi e alla presa di decisioni.
- Buona capacità di assimilare e trattenere rapidamente nuove informazioni
- Efficace membro della squadra in grado di contribuire alla cultura e agli obiettivi del team
- Deve dimostrare le competenze dettagliate nelle Aspettative di Leadership per i Contribuenti Individuali
- Flessibile e reattivo ai cambiamenti.

EDUCATION AND EXPERIENCE:

- Studi Economici (desiderabile)
- Forte conoscenza dei principali CCNL
- Italiano fluido – Inglese fluido (desiderabile)
- Competenze nel servizio clienti
- Forte esperienza nelle paghe

TI PIACERÀ LAVORARE QUI PERCHÉ POTRAI:

- Essere te stesso in una cultura che valorizza l'equità, l'inclusione e l'appartenenza, creando uno spazio sicuro per diverse prospettive e intuizioni.
- Appartenere unendoti a Gruppi di Risorse Aziendali in cui potrai connetterti a livello globale con reti e alleati che condividono interessi ed esperienze comuni.
- Sviluppare la tua carriera in un ambiente agile e dinamico con numerose opportunità di crescita.
- Continuare a imparare attraverso opportunità di formazione continua,



sviluppo e tutoraggio.
- Prenderti cura della tua salute. I migliori benefit iniziano dal primo giorno perché i dipendenti sani sono felici.
- Bilanciare lavoro e vita. Risorse e flessibilità per integrare più facilmente il lavoro con la tua vita.
- Focalizzarti sulla tua salute mentale e sul tuo benessere. Siamo qui per offrire un servizio eccezionale ai nostri clienti e nulla di tutto ciò è possibile se ognuno di noi non si prende cura di sé stesso e non è presente per gli altri.
- Unirti a un'azienda impegnata a restituire e generare un impatto positivo duraturo nelle comunità in cui lavoriamo e viviamo.

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