05 mar - Vigevano
TRECENTOUNDICI
I compiti dell'addetto alla contabilità è assicurare che **i conti siano in ordine** e predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti.
Nello specifico:
- Le attività principali sono la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti)
- La tenuta dei **registri contabili aziendali**, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori
- La predisposizione e verifica del **bilancio d'esercizio** (ante imposte e post imposte) e la redazione di report per il **controllo di gestione**:
- garantendo l'accuratezza dei conti.
- Controllo e gestione dei **documenti amministrativi e contabili**, emissione e inserimento di **fatture**,
monitoraggio dei pagamenti e degli incassi.
- Pianificazione finanziaria e **tesoreria**, e di predisposizione di report per la direzione dell'azienda.
- Preparazione delle **dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali **come ad esempio la dichiarazione dei redditi, F24, certificazione unica, liquidazione IVA ecc.
(cercando in collaborazione con lo studio di consulenza di identificare e suggerire le soluzioni fiscali più idonee per contenere i costi, massimizzare i profitti o minimizzare il prelievo fiscale).
- Eseguire le procedure amministrative, contabili e fiscali nel rispetto delle norme in vigore a livello locale e nazionale.
- Assicurarsi che siano assolti gli **obblighi di legge** per la **contabilità generale** e quella **analitica** (o industriale).
- Garantire che ogni **documento contabile **sia **conforme **alle regole vigenti, in caso di verifica da parte dei revisori dei conti o degli ispettori del Fisco.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo indeterminato
Benefit:
- Orario flessibile
Orario:
- Orario flessibile
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- contabile: 1 anno (Preferenziale)
18 feb - Campo di Ne
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