04 mar - Roma
Esserre Pharma
**Esserre Pharma**, Azienda impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti nutraceutici Evidence-Based, con un progetto specifico nella nutrizione, in forte crescita sul mercato nazionale ed internazionale, ricerca e seleziona:
- **Product Manager**, che inserito nell’Area Marketing dell’Azienda si occuperà di definire gli obiettivi commerciali relativi al prodotto e le strategie di marketing più efficaci per raggiungerli.
**L'attività consiste in**:
- Elaborare un **piano per lo sviluppo** della linea prodotto assegnata;
- Svolgere **analisi di mercato** al fine di definire le preferenze e le esigenze dei consumatori;
- Valutare i dati di vendita di prodotti affini e monitorare l'offerta dei **competitors**;
- Decidere quali **caratteristiche deve avere il prodotto**, quali funzionalità vanno introdotte sulla base del target di riferimento, come deve essere organizzato l'assortimento della linea di prodotti, in termini di qualità e quantità;
- Interfacciarsi costantemente con i responsabili delle **aree** **aziendali R&D;, Marketing e Sales**, al fine di fornire input per lo sviluppo di prodotto ed indicare i product requirements;
- Coordinare il lavoro in vista del **lancio**;
- Partecipare alla **ricerca e selezione dei fornitori**, alla contrattazione delle condizioni contrattuali, a supporto del lavoro del Supply Chain Manager;
- Supportare il BD nella produzione di **materiale** destinato ai partners esteri;
- Supportare il BD nell’identificazione di **eventi fieristici di settore** e nella partecipazione agli stessi;
- Definire il **posizionamento del prodotto sul mercato**, il prezzo e le caratteristiche del packaging;
- Pianificare **strategie di marketing online e offline** e individua i canali più efficaci per la comunicazione di prodotto per attirare il cliente-target e sostenere le vendite;
- Definire **campagne digital marketing omnichannel** e **analisi dei KPI**;
- Coordinare quindi il lavoro di grafici, Copywriter e agenzie pubblicitarie esterne per la realizzazione campagne promozionali;
- Definire i **canali di distribuzione** e delle modalità di presentazione dei prodotti;
- Partecipare al training e alla **formazione** della forza vendita sul prodotto;
- Analizzare i dati delle **campagne di advertising** e delle vendite;
- Monitorare i principali indicatori relativi alla performance della famiglia di prodotti;
- Misurare le **performance** delle attività di marketing e il tasso di fidelizzazione dei clienti;
- Intervenire proponendo eventuali misure correttive;
- Provvedere alla stesura di regolari **report**.
**Requisiti minimi**:
- Preferibile esperienza nel **settore nutraceutico** e/o farmaceutico e/o medicale;
- Pregressa esperienza sul target nutrizione;
- Laurea scientifica con preferibile specializzazione nel marketing farmaceutico;
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office;
- Comprovate capacità di lettura, scrittura, ascolto e interazione in lingua inglese (livello fluente/C2);
- Gradita una precedente esperienza in ruoli commerciali (ISF).
**Si Offre**:
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Si prega di autorizzare il trattamento dei dati in conformità al d. l.vo 196/2003 come modificato con il d. l.vo 101/2018 in adeguamento alla normativa europea di cui al Reg. UE 679/2016._
Contratto di lavoro:
Tempo indeterminato
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Orario flessibile
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
18 mar - Roma
Adecco Medical & Science Roma
18 mar - Roma
Adecco Medical & Science Roma
21 feb - Roma
Jr Italy
19 mar - Roma
Comoli, Ferrari e C.